UmbriAEnsamble all’AcousticRoccaFestival a Bastia Umbria

 
Chiama o scrivi in redazione


Amarcord, il Sogno del Cinema UmbriAEnsamble all'AcousticRoccaFestival
UmbriAEnsamble

UmbriAEnsamble

AcousticRoccaFestival, rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, prosegue gli spettacoli nell’intimo ed incantevole scenario del Chiostro del Monastero delle Suore Benedettine in via Garibaldi, interno alla Rocca Baglionesca.

Il prossimo appuntamento giovedì 30 luglio alle ore 21 con UmbriAEnsamble nella formazione di Trio con Luca Ranieri alla Viola, Maria Cecilia Berioli al Violoncello e Michele Rossetti al Pianoforte. Solisti di chiara fama e cameristi di alto spessore artistico, gli UmbriAEnsamble tornano in Umbria, dopo una tournée all’estero e si esibiranno a Bastia con “Amarcord, il sogno del Cinema”.  La grande Musica scritta per il Cinema, destinata a superare il sogno: Ennio Morricone, Astor Piazzolla, John Williams Nino Rota e Nicola Piovani. Presenteranno, infatti, una selezione di colonne sonore entrate ormai nel cuore di ciascuno di noi: dai premi Oscar italiani Nino Rota e Nicola Piovani, ad Astor Piazzolla per il film “Enrico IV”, all’insuperabile John Williams di “Schindler’s List”, fino suggestive e fiabesche musiche di Ennio Morricone per il Marco Polo di Giuliano Montaldo.

Questo giovedì, sotto i portici del chiostro benedettino AcousticRoccaFestival Art Event presenterà per la speciale occasione, anche l’attesa esposizione di liuteria dei maestri Vincenzo Cipriani e Luca Piccioni, per poter ammirare l’immutata e meravigliosa arte della costruzione degli strumenti a corda.

«AcousticRoccaFestival giunge al suo quinto appuntamento con un successo che sta andando oltre le migliori aspettative» afferma l’assessore Claudia Lucia «segno che la città di Bastia risponde positivamente alle proposte culturali di qualità. Anche la seconda parte del cartellone vedrà concerti di alto valore artistico, tra i quali spiccano “Terre…” di Ramberto Ciammarughi e Patrizia Bovi ed il tributo a Frank Sinatra di Perugia Big Band».

Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*