Cantieri aperti, Renzini, “mente come paracadute funziona solo se si apre”

Mi sembra di capire che, nonostante i cambiamenti "culturali" in Giunta, i cambiamenti "sostanziali" non lascino intravedere grandi idee all'orizzonte !

 
Chiama o scrivi in redazione


Cantieri aperti, Renzini, "mente come paracadute funziona solo se si apre"

Cantieri aperti, Renzini, “mente come paracadute funziona solo se si apre”

da Fabrizia Renzini
Sono una libera professionista che abita in viale Umbria ed ha il proprio studio legale ubicato nella Piazza di Bastiola. Questa mattina, alle ore 9:35 circa, sono uscita di casa per andare al lavoro. Trovando intasato l’innesto di Viale Umbria su Via Roma, ho pensato di tornare indietro e passare dalla Zona Industriale, dal momento che il Ponte di Bastiola è chiuso da 2 giorni per rifacimento. Giunta in prossimità di Umbriafiere, mi è stato impedito di transitare su Piazza Moncada in quanto il flusso veicolare veniva deviato o verso Costano o dietro allo Stadio per consentire l’agevole accesso pedonale ai visitatori di Agriumbria, manifestazione che si svolge in questo week end.

Leggi anche: Cantieri aperti e Centro storico in concomitanza con Agriumbria

La Polizia Locale che si trovava in servizio, mi consigliava quindi o di andare a S. Maria degli Angeli e passare per il Ponte Rosso o scegliere il tragitto Via della Rocca – S. Lucia – Bastiola (da me evitato dall’uscita da casa a causa del traffico da Viale Umbria verso Via Roma).

Caos totale….

Risultato?

Ho raggiunto il mio posto di lavoro dopo circa un’ora….

Domanda ai nostri governanti: “visto e considerato che abbiamo aspettato più di 2 anni per vedere l’inizio dei lavori sul Ponte di Bastiola, non sarebbe forse stato più oculato aspettare altri 2 giorni ed iniziarli dopo Agriumbria?“.

Mi sembra di capire che, nonostante i cambiamenti “culturali” in Giunta, i cambiamenti “sostanziali” non lascino intravedere grandi idee all’orizzonte !

Diceva Albert Einstein“La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre”

Fabrizia Renzini

Gruppo Misto consiliare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*