Insediamento Consiglio, Pd, evidenziate già tutte le criticità

Info Pd Bastia Umbra, lavoro è futuro, proseguono appuntamenti

Insediamento Consiglio, Pd, evidenziate già tutte le criticità

Si è insediato il Consiglio Comunale per la legislatura 2019 – 2024. Il gruppo PD presente con i Consiglieri Ramona Furiani e Erigo Pecci hanno insieme al Consigliere Lucio Raspa, rappresentato le istanze e l’opinione dell’opposizione in seno All’assemblea, in questa prima seduta. All’ordine del giorno vi erano adempimenti tecnici, di grande valore politico. La presentazione della Giunta, l’elezione del Presidente del Consiglio e la formazione della Commissione Elettorale.

Gli interventi delle opposizioni si sono caratterizzate nell’evidenziare tutte le criticità che hanno portato alla scelta di alcuni assessori, per questioni di merito, di opportunità e di mancato ricambio, con assessori come Fratellini che siedono da 15 anni in giunta e per il quale la consigliera Degli Esposti ha sollevato questioni di legittimità, visto il regolamento comunale che prevede un massimo di due legislature per la carica di Assessore.

Il gruppo PD ha richiesto per le opposizioni la nomina del Presidente del Consiglio, nell’ottica di equilibrio dei poteri e di garanzia delle minoranze. Richiesta disattesa immediatamente con intervento della maggioranza che con esemplare arroganza del Consigliere Bagnetti inveiva con minacce e sproloqui verso il Consiglio.

L’elezione a Presidente del Consigliere Provvidenza, al quale abbiamo già espresso i nostri migliori auguri, palesa insieme alle nomine di Giunta, le scelte che la Sindaca e la maggioranza sono costrette a fare, tutte incentrate su logiche di equilibri politici e non nell’interesse della città. La votazione per la nomina dei Vice Presidenti si è caratterizzata con il gioco di squadra delle due destre, che di giorno vanno divise e di notte fanno accordi sulle poltrone. Abbiamo dato il nostro voto all’elezione in seno alla Commissione Elettorale alla Consigliera Servi M5S, sicuri che saprà in quel contesto portare a compimento alcuni necessari aggiustamenti alle modalità di organizzazione delle operazioni elettorali. #avantinsiemeBastia #gruppoPD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*