Pasquale Borgarelli, Pd, disagio, spreco di risorse, rifiuti sparsi per la città

nonostante i disagi e lo sforzo economico, nel nostro Comune, siamo ancora sotto l'obbiettivo del 73%

 
Chiama o scrivi in redazione


Pasquale Borgarelli, disagio, spreco di risorse, rifiuti sparsi per la città

Pasquale Borgarelli, Pd, disagio, spreco di risorse, rifiuti sparsi per la città

da Post di Pasquale Borgarelli
Proprio ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Finanziario per la gestione finanziaria dei rifiuti per il 2019. Unico voto contrario quello del PD.
Oltre all’ennesimo aumento tariffario (+4% per il 2019 ) abbiamo ribadito alla Giunta la poco felice scelta del MASTELLO per la raccolta nella zona di Bastia centro e Costano.

© Protetto da Copyright DMCA

Oltre a una spesa annuale di oltre 200.000€ in più rispetto al sistema TRIS adottato sul resto del territorio, , ogni volta che come oggi, le condizioni atmosferiche peggiorano, si assiste a questo spettacolo indecoroso con rifiuti sparsi in ogni angolo e mastelli spaccati che vagano per la città.
In sei anni la scelta ci ha comportato una spesa aggiuntiva di 1.200.000 € rispetto al sistema TRIS.

Da aggiungere che nonostante i disagi e lo sforzo economico, nel nostro Comune, siamo ancora sotto l’obbiettivo del 73% di raccolta differenziata. Insomma disagio, spreco di risorse, rifiuti sparsi per la città e mancati traguardi è la situazione che ci viene lasciata dopo 10 anni di propaganda sulle bontà delle scelte dell’Amministrazione sul “sistema Bastia ” per la gestione dei rifiuti.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*