Interventi di riasfaltatura delle strade si parte da via Madonna di Campagna

BASTIA UMBRA LA GIUNTA INVESTE 250MILA EURO

 
Chiama o scrivi in redazione


Area Olaf Palme, approvato l’esproprio, definito il progetto di riqualificazione

BASTIA UMBRA LA GIUNTA INVESTE 250MILA EURO

Interventi di riasfaltatura delle strade si parte da via Madonna di Campagna

dalla Nazione Umbra
BASTIA UMBRA – AVEVAMO segnalato, nei giorni scorsi, la necessità di interventi per riparare le strade comunali danneggiate. Una situazione aggravata dalle piogge e dalla neve. Ora la Giunta comunale, confermando quanto aveva anticipato l’assessore ai lavori pubblici, Catia degli Esposti, ha approvato un progetto di asfaltature che come primo intervento prevede Via Madonna di Campagna.
IL PACCHETTO è finanziato con 250mila euro a carico del bilancio comunale alla voce ‘Attività ordinarie di manutenzione’. E’ un problema di tutti i Comuni riuscire a riparare le buche e il danneggiamento delle strade che, in assenza di manutenzione periodica, versano un po’ tutte in condizioni inadeguate.
PER QUANTO riguarda la sistemazione di via Madonna di Campagna, strada transitata che collega il centro alla periferia, la fase successiva prevista è la gara pubblica per aggiudicare i lavori, secondo le procedure della normativa vigente. Se non interverranno ostacoli imprevedibili i lavori potranno iniziare entro 60 giorni. Perché questo intervento e non altri? La Giunta fa sapere che l’ordine di precedenza, disposto dall’assessore competente, è di intervenire subito per fronteggiare le situazioni di emergenza, dando la precedenza alle strade maggiormente danneggiate, impiegando i fondi disponibili del bilancio comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*