Stroncato da malore mentre fa jogging oggi i funerali di Luca Costantini

 
Chiama o scrivi in redazione


BASTIA UMBRA EX ASSESSORE A BETTONA

Stroncato da malore mentre fa jogging Oggi i funerali di Luca Costantini

dalla Nazione Umbria
BASTIA UMBRA – VASTA IMPRESSIONE ha suscitato la morte improvvisa di Luca Costantini, colpito da un malore nel tardo pomeriggio di giovedì nell’area di accesso al percorso verde lungo la strada Rivierasca. Erano quasi le ore 20, quando alcuni passanti hanno notato l’uomo a terra disteso vicino all’auto e dato l’allarme. Sul posto sono arrivati l’ambulanza del 118 e una pattuglia di carabinieri agli ordini del maresciallo Cristiano Boggeri, comandante la stazione locale. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Luca Costantini, 54 anni, dal 2012 si era trasferito a Bastia Umbra da Bettona dove era stato assessore comunale (2007-2012) della prima Giunta di centro destra guidata dall’attuale sindaco Lamberto Marcantonini.

«LA NOTIZIA della scomparsa di Luca mi ha colpito e rattristato perché è stato un amico sincero e un valido collaboratore. Un’impressione che non è solo mia – ha detto Marcantonini – perché nei cinque anni di assessorato Costantini ha ben lavorato, facendosi apprezzare dai bettonesi».

Dopo i rilievi sul posto da parte del medico legale, il Maresciallo Boggeri ha dato il nulla-osta alla rimozione della salma. Costantini, ormai da sei anni viveva a Bastia con una compagna, essendo separato di fatto dalla moglie, dalla quale ha avuto due figlie maggiorenni. L’altra sera oltre ai parenti, nell’area di accesso al percorso verde, sono arrivati gli amici con i quali Luca era solito giocare a calcetto. I funerali saranno celebrati oggi alle 11 nella chiesa di Bettona. m.s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*