Consegnato defibrillatore alla scuola di Costano, comprensivo Bastia 1

 
Chiama o scrivi in redazione


Consegnato defibrillatore alla scuola di Costano, comprensivo Bastia 1

Consegnato defibrillatore alla scuola di Costano, comprensivo Bastia 1

Si è svolta stamattina a Costano la cerimonia di consegna del defibrillatore dono dell’Ass, venatoria  Enalcaccia sezione di Costano alla Scuola di Costano dell’Ist. Comprensivo Bastia 1. Una cerimonia resa toccante dalla partecipazione dei bambini che hanno aperto l’incontro sulle note di “Con gli occhi al cielo per ogni battito, con tutto il cuore grida: grazie!” .

Nel suo intervento il Sindaco Paola Lungarotti ha ringraziato l’Associazione Enalcaccia Costano nella persona del presidente Alberto Santoni per il dono fatto all’Ist. Comprensivo Bastia 1, plesso di Costano, ricordando che l’Amministrazione Comunale, grata per il dono che va ad incrementare la dotazione pubblica di tali apparati,  si farà carico della manutenzione del dispositivo, ricadendone  la parte amministrativa nel settore Cultura e Sport.

Si sono susseguiti poi gli interventi del Presidente di Enalcaccia Costano – Alberto Santoni – presente con una rappresentanza dell’associazione, della dirigente scolastica prf.ssa Stefania Finauro,  dell’Assessore alle Politiche scolastiche Daniela Brunelli, tutti hanno espresso la propria emozione suscitata anche dalla presenza dei bambini impegnati nella manifestazione con la performance musicale. E’ stato ringraziato dal Sindaco il maestro delle attività musicali e i numerosi genitori presenti, sensibili all’iniziativa dall’elevato valore sociale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*