Edizione speciale per “Fa’ la cosa giusta” del Piedibus del Ben Essere

Edizione speciale per “Fa’ la cosa giusta” del Piedibus del Ben Essere

Edizione speciale per “Fa’ la cosa giusta” del Piedibus del Ben Essere

Anche quest’anno la Usl Umbria 1 partecipa a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili in programma nel fine settimana del 15-17 novembre a Umbriafiere di Bastia Umbra, con un’edizione speciale del Piedibus del Ben Essere alla quale sono invitate a partecipare varie linee attive sul territorio.

L’appuntamento è domenica 17 novembre alle ore 9,45 presso il piazzale di Umbriafiere per la registrazione. Dopo i saluti del sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, il Piedibus del Ben Essere si avvierà lungo un percorso che si snoda tra i fiumi Tescio e Chiascio, con letture in cammino e soste laboratoriali sulle buone pratiche legate alla sostenibilità.

E’ in programma una sosta per un picnic, con pranzo al sacco, presso l’area verde di Campiglione. Nel pomeriggio, alle ore 15, il Piedibus rientrerà ad Umbriafiere per un incontro (nella sala Giulio Regeni, padiglione 7) sul tema “La Salute che cammina con il Piedibus del Ben Essere e le sue Gemme – Giardinaggio di Comunità – Bookcrossing e Knitting”. Alle 16,30 si chiude con una Castagnata in piazza,organizzata dal Piedibus di Bastiola.

Guideranno i Piedibus del Ben Essere speciale “Fa’ la cosa giusta, Cammina!” i walking leader delle linee dell’Assisano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 × 24 =