Esondazione, erogati i voucher per acquisti alimentari da Croce Rossa e Comune di Bastia

300mila euro dalla Regione per vittime dell'alluvione del giugno 2023

Esondazione, erogati i voucher per acquisti alimentari da Croce Rossa e Comune di Bastia

Con delibera 288 del 20 .12. 2023 si è provveduto ad erogare come Comune di Bastia Umbra un contributo economico alla Croce rossa italiana Comitato di Bastia Umbra ad integrazione della somma raccolta dalla serata di solidarietà di luglio 2023 (fondi raccolti 3.635,00 €), per un importo di 8.565,00 euro e un totale di 12.200,00 euro in favore dei residenti della zona dove è avvenuta l’esondazione. Con determina n. 995 del 22.12.2023 la responsabile del settore servizi sociali Giuseppa Anatra ha provveduto ad assumere la spesa.

Nel mese di gennaio sono seguiti degli incontri con la Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia Umbra per definire la migliore modalità di erogazione, la Croce Rossa ha proposto di erogare i contributi  in due modalità, la prima il 50% su tutte le persone colpite e l’altro 50% diviso tra tutti i nuclei che hanno subito maggior danno. In questi giorni si sta procedendo con la consegna.

I 61 beneficiari  individuati e che hanno presentato richiesta sono già stati contattati in data 25 marzo e sono stati già distribuiti tutti i voucher alle 61 famiglie per acquisti alimentari. Alcuni residenti delle vie investite dall’esondazione hanno espresso gradimento per questa attenzione da parte del Comune di Bastia Umbra e della Croce Rossa che si ringrazia per la disponibilità dimostrata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*