Il Bastia calcio va ad Orte in attesa del derby con l’Angelana

TERZO EX AEQUO CON LO SPOLETO A DUE PUNTI DAL VILLABIAGIO LEPRE DELLA CLASSICA

Il Bastia calcio va ad Orte in attesa del derby con l'Angelana

Il Bastia calcio va ad Orte in attesa del derby con l’Angelana
da Lorenzo Capezzali
BASTIA UMBRIA Bastia insistente nell’alta quota della classifica dove funge da lepre il Villabiagio, secondo il Ventinella, trzo ex aequo Bastia e Soleto a 41 punti. Insomma il Bastia non molla e dopo lo scoppiettante 4-1 sul Massa Martana lancia segnali sempre più concreti  di presenza per un posto aa sole. Vertice o play off che sia….La formazione di mister Grilli è in pieno recupero di gioco e fisico con risultati che se fossero più continuativi farebbe la felicità di società e tifosi.

Domenica, ad esempio, l’undici padrone di casa ha giocato da solo anche se il Massa dirimpettaio d’agonismo ma lontano dall’essere formazione veramente antagonista del Bastia di questi tempi. Mattatori della giornata contro il Massa sono stati Battistelli, Fordiani, doppietta di Stirati, una girandola di segnature determinati di altrettanti manovre corali che vedono occupati tutti i reparti della formazione con in più un pizzico di credo delle proprie potenzialità tecnico-tattiche.

Mister Grilli sembra non smorzare l’attuale entusiasmo agonistico sui numeri e sui contenuti dei propri uomini i cui punti di classifica la dicono lunga sulla certezza del proprio IO calcistico. Ora il programma prevede domenica la trasferta di Orte e la domenica successiva il derby casalingo con l’Angelana, battuta all’andata al Migaghelli per 1-0.

Sarà proprio questo appuntamento a determinare l’asse del programma futuro bastiolo salvo vedere la riuscita tecnica del Villabiagio, Spoleto e Ventinella. Bastia sugli scudi ma fortemente con i piedi piantati per terra per non deludere la passione dei propri tifosi più che mai convinti che la squadra quest’anno c’è.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*