UmbriaEnsemble con ‘Heaven’ ad AcousticRoccaFestival

Un affascinante omaggio al "Rock Prog" ed alle sue intramontabili perle


Scrivi in redazione

Letture, musica e degustazioni gli appuntamenti culturali al Sant’Angelo
cecilia berioli

UmbriaEnsemble con ‘Heaven’ ad AcousticRoccaFestival Bastia Umbra (Chiostro Monastero Benedettino AcousticRoccaFestival continua con il suo ricco programma di concerti. La rassegna, organizzata dall’Amministrazione comunale per allietare le calde serate estive dei bastioli, giovedì 21 luglio, alle ore 21 propone un concerto di alto livello, nel suggestivo e storico chiostro del monastero benedettino nell’ex Rocca Baglionesca. Ad esibirsi sarà UmbriaEnsamble, un gruppo di solisti di chiara fama, già noti ed apprezzati a Bastia Umbra. Il quintetto (Angelo Cicillini, violino; Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello; Graziano Brufani, contrabbasso; Michele Rossetti, pianoforte) presenta ‘Heaven, le leggende del Rock’, concerto di grande successo, nato dalla sinergia tra UmbriaEnsemble e l’indimenticabile Sergio Piazzoli, con gli arrangiamenti a cura di Fabrizio Volpi.

Un affascinante omaggio al “Rock Prog” ed alle sue intramontabili perle. Un genere musicale che ha incantato intere generazioni dagli anni ’60 ad oggi e che rinuncia alle categorie commerciali per scegliere l’originalità creativa e la purezza linguistica grazie alla qualità della ricerca stilistica, a metà fra classica e rock tradizionale. Heaven, dal 2011 presentato in diversi festival di musica classica e rock, è anche diventato un fortunato CD, recensito in modo più che lusinghiero dalla stampa specializzata.

AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì di luglio ed agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti.  Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*