Arriva Momenti di trascurabile felicità al cinema di Bastia

Arriva Momenti di trascurabile felicità al cinema di Bastia

Nuovi film al Cinema Esperia. Arriva Momenti di trascurabile felicità. La commedia raffinata di Daniele Luchetti liberamente tratta dai testi di Francesco Piccolo racconta l’ultima ora e 32 minuti della vita di Paolo (Pif) concessagli per rivedere e farci vedere con occhi nuovi le sue (e nostre) piccole questioni quotidiane.

Sullo schermo dell’Esperia anche Un viaggio a quattro zampe. Il racconto tenero e avventuroso di un ritorno a casa dal punto di vista della cagnolona Bella. Prosegue il sequel della fortunatissima commedia francese Non sposate le mie figlie 2. Un’intelligente e spassoso racconto della Francia di oggi con i suoi problemi di integrazione e di accettazione della modernità in ambito sociale. Si ride e si pensa.

Prosegue anche Gloria Bell. Remake del Gloria cileno dallo stesso regista questa volta è una splendida Julianne Moore a mettere in scena le passioni, le paure e le speranze di una donna piena di vita. Sabato e domenica per i più piccoli C’era una volta il principe azzurro. Una mescola di personaggi di fiabe famose, maledizioni e magiche avventure. Martedì e mercoledì per La grande arte al cinema il documentario Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto. La vita dell’artista raccontata come un viaggioavventuroso alla ricerca della bellezza.

Tanto cinema al Cinema Esperia.

momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in …

Leggi tutto.

---

Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

Bella, ancora piccola e di razza mista, viene considerata pericolosa secondo le leggi della città di Denver. Ma la cagnolona è invece affettuosa, energica, positiva. È capace di colmare i vuoti di una famiglia composta da Lucas e la madre, una tostissima veterana di guerra che, insieme al figlio, lavora come volontaria all’ospedale dei veterani, da cui anche Bella viene …

Leggi tutto.

Non Sposate le mie Figlie 2

Non Sposate le mie Figlie 2

Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L’importante è che non debbano più viaggiare nelle terre dei consuoceri e possano starsene in pace a casa loro, tra mucche, patè d’oca e taglieri di …

Leggi tutto.

---

Gloria Bell

Gloria Bell

Gloria Bell ha cinquant’anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold …

Leggi tutto.

---

C'era una volta il Principe Azzurro

C’era una volta il Principe Azzurro

Alla nascita, il principe Filippo viene marchiato dall’Incantesimo del Fascino ad opera della perfida Nemesi Mal D’Amore, rifiutata in gioventù dal Re padre del neonato. Filippo è “condannato” a sedurre qualunque essere di sesso femminile incontri lungo la sua strada: basta uno sguardo perché tutte cadano ai suoi piedi. Ma il principe non sa che cosa significhi il vero amore, …

Leggi tutto.

---

Gauguin a Tahiti - Il Paradiso Perduto

Gauguin a Tahiti – Il Paradiso Perduto

Da Parigi al Perù, dove fu trasferito a poco più di un anno di vita dai genitori; dalla costa Bretone e poi Marsiglia fino a Tahiti. La storia di Gauguin è anche la storia di un viaggio, anzi, di una fuga verso luoghi lontani dalla frenesia della società contemporanea e dalla pittura moderna. Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto è …

Leggi tutto.

---

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*