Caccia Village 2019, torna in Umbria dal 10 al 12 maggio


Scrivi in redazione

Caccia Village 2019, torna in Umbria dal 10 al 12 maggio

Caccia Village 2019, torna in Umbria dal 10 al 12 maggio

Si terrà venerdì 3 maggio alle 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 di Caccia Village, l’esposizione dedicata a Caccia, Pesca, Outdoor e Tiro a Volo più grande del Centro Italia, in calendario dal 10 al 12 maggio al centro Umbriafiere di Bastia Umbra.

Interverranno l’organizzatore della manifestazione, Andrea Castellani, l’assessore all’Agricoltura, Cultura e Ambiente della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, e il presidente della Federazione italiana di Tiro a Volo, Luciano Rossi.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i contenuti del programma, come sempre ricco di appuntamenti e interessanti novità. Quest’anno la Fiera, giunta alla sua nona edizione, avrà due temi principali: sicurezza e salvaguardia dell’ambiente. Un doppio filone, nel quale si collocano iniziative di assoluto rilievo come l’innovativo corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata e il Memorandum sull’ambiente, documento che sarà sottoscritto il 12 maggio insieme alle Associazioni venatorie italiane, alla presenza di Franco Zunino, segretario generale di Wilderness Italia.

Caccia Village si farà promotore a livello nazionale di una gestione faunistica moderna e sensibile all’ecologia, con i cacciatori impegnati sul campo come «tutor dell’ambiente» e non solo. Si affronterà poi un argomento assai delicato, quello cioè dell’etica e cultura venatoria, con una tavola rotonda alla quale parteciperanno importanti e prestigiosi relatori.

Tutti i dettagli su eventi e ospiti del Salone saranno svelati venerdì 3 maggio.

www.cacciavillage.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*