Completate le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali a Bastia Umbra

aperte porte a bambini residenti ma con un genitore che lavora sul territorio

 
Chiama o scrivi in redazione


Iniziativa Nidi Aperti 2019 e iscrizioni nidi d’infanzia comunali

Completate le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali a Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – Oggi, lunedì 4 settembre, sono ripartite le attività dei Nidi Comunali “Piccolo Mondo” (60 posti tot. disponibili di cui 12 per bambini da 0 a 12 mesi)  e “L’Albero degli Gnomi” ( 24 posti disponibili solo per bambini dai 12 ai 36 mesi).

Da quest’anno, in considerazione delle richieste di alcuni cittadini, i Nidi Comunali hanno aperto le porte anche ai bambini dei cittadini che, pur non risiedendo a Bastia Umbra, hanno almeno un genitore che vi lavora o un nonno residente. Viene comunque mantenuta la priorità di accesso per i residenti.

Le iscrizioni per l’anno educativo 2017/2018, si sono aperte martedì 18 Aprile 2017 e sono proseguite sino a Venerdì 30 Giugno; le domande di iscrizione pervenute nei termini di bando sono state sessantuno di cui cinquantaquattro da parte di cittadini residenti e sette di non residenti.

Considerate le riconferme di iscrizione da parte dei bambini già frequentanti lo scorso anno, il nido comunale Piccolo Mondo è già al completo, mentre resta disponibile un posto all’Albero degli Gnomi. Il settore Servizi sociali del Comune ha disposto la pubblicazione della prima graduatoria delle domande pervenute fuori bando; di fatto, successivamente alla scadenza del bando, sono pervenute ulteriori otto domande di iscrizione, di cui tre di cittadini non residenti e, pertanto, da domani martedì, anche l’Albero degli Gnomi sarà al completo.

La programmazione dei nidi prevede attività educative e di socializzazione adeguate e calibrate sulle esigenze delle diverse tipologie di età dei bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*