Bastia Umbra, la Biblioteca comunale ha riaperto al pubblico

L’attività è ripresa subito a pieno ritmo

 
Chiama o scrivi in redazione


Il calendario “Nati per Leggere” della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra

Bastia Umbra, la Biblioteca comunale ha riaperto al pubblico

BASTIA UMBRA – Come previsto, la Biblioteca comunale di viale Umbria ha riaperto al pubblico venerdì 1 settembre, dopo la pausa estiva. Con la ripresa dell’attività sono stati confermati gli orari di apertura al pubblico: lunedì 15.30-18.30, dal martedì al venerdì 10.00-13.00 / 15.30-18.30, sabato 10.00-13.00.

L’attività è ripresa subito a pieno ritmo, tant’è che nei primi quattro giorni di settembre la Biblioteca ha registrato la presenza di 223 utenti. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, sottolineano con soddisfazione le Bibliotecarie Marta e Michela di Sistema Museo, la società che gestisce la Biblioteca su incarico del Comune. Oltre alle consuete attività di consultazione e prestito riprendono gli eventi di promozione alla lettura e le attività didattiche con le scuole.

Venerdì 15 settembre, alle ore 10.00 sono in programma le “Letture con la pancia per mamme in dolce attesa” iniziativa organizzata in collaborazione con le Ostetriche dell’ Usl Umbria1 e con le Lettrici Volontarie Nati per Leggere.

Lunedì 25 settembre “La Biblioteca va in città” Speciale Palio de San Michele nell’ambito dell’iniziativa “Non solo Taverna Portella 2017”.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre “La Biblioteca va in città”  Speciale “YogAssisi Festival: Il potere del suono” letture Nati per Leggere, in collaborazione con le Lettrici Volontarie.

Altre iniziative della Biblioteca comunale sono in cantiere nei prossimi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*