Rassegna Corale Città di Bastia per la ricostruzione teatro di Amatrice

Il progetto nasce dall’iniziativa di alcuni coristi uniti e animati dal desiderio di aiutare con il canto

Rassegna Corale Città di Bastia per la ricostruzione teatro di Amatrice

Rassegna Corale Città di Bastia per la ricostruzione teatro di Amatrice BASTIA UMBRA – La 7^ Rassegna  corale “Città di Bastia”, che è patrocinata anche dal Comune di Bastia Umbra, si terrà Sabato 15 Ottobre,  alle ore 18.30, nella chiesa di S. Croce in Piazza Mazzini, e sarà dedicata  alla raccolta di fondi per la ricostruzione del teatro di Amatrice.

L’Associazione “Coro Città di Bastia” d’accordo con i cori ospiti, l’Ensemble Canto ergo sum  i Spoleto e il Gruppo Corale Entropie Armoniche di Roma, e il loro direttori, Mauro Presazzi e Claudia Gili, ha deciso di aderire al progetto nazionale “1000 voci per ricominciare“, che coinvolge un’ottantina di formazioni corali di ogni parte d’Italia

Il pubblico, che parteciperà al concerto dei cori di Bastia Umbra, volendo, potrà liberamente effettuare offerte che saranno convogliate su un obiettivo specifico, concordato con il sindaco di Amatrice.

Il progetto nasce dall’iniziativa di alcuni coristi uniti e animati dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale in cui  nello stesso giorno  tutti i Cori italiani aderenti, canteranno insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico. L’obiettivo di questa iniziativa, inoltre, è di far sì che ogni Euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per gli stessi Cori e con il massimo della trasparenza possibile.

Si è così creato un sottile “fil rouge” tra Presidenti e Direttori di Cori che da tutta Italia stanno convergendo nel gruppo WhatsApp “3:36” e che, con grande passione, stanno aderendo all’iniziativa. Per venire incontro alle esigenze dei vari Cori, la contemporaneità degli eventi viene  interpretata in maniera “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro l’anno 2016.

Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell’Istituto Bancario “RIVABANCA BCC” che ha permesso l’apertura di un conto corrente dedicato a zero spese intestato a “1000vocixricominciare“. Chi non potesse presenziare al concerto, ma volesse ugualmente aderire all’iniziativa, potrà effettuare  il versamento sul conto presso  RivaBanca: IBAN IT18W0711730860000010100908.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*