Unilibera laboratorio teatrale Il giardino delle metamorfosi chiude stagione

17 e 18 maggio UniLibera di Bastia Umbra conclusione anno accademico 
Terea Pietrobono Unilibera

Unilibera e laboratorio teatrale Il giardino delle metamorfosi chiude stagione Dopo il grande successo dello spettacolo ”Teste tonde, teste a punta” di B. Brecht in occasione della Giornata della Memoria 2018 (con il sostegno della Regione Umbria e del Comune di Bastia) che ha registrato due sold out al cinema-teatro Esperia, il Laboratorio Teatrale dell’Università Libera di Bastia Umbra si accinge a concludere il suo anno accademico con una nuova performance, venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018 alle ore 21,00, presso l’Auditorium di Sant’Angelo.

Teatro di Sacco all'Unilibera di Bastia Umbra lettura del Canto di Natale
Roberto Biselli

Il Laboratorio, diretto per la XII° edizione dal regista Roberto Biselli, ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione Comunale a partecipare al programma “Vogliamo leggere e non solo” strutturato in occasione del Maggio dei Libri 2018.

Lo spettacolo nasce dal libero adattamento, a cura dei partecipanti al Laboratorio, di un piccolo libro del grande scrittore svizzero di origine tedesca, Hermann Hesse, premio Nobel per la letteratura 1946.

Il testo, scritto e illustrato dallo stesso autore con una deliziosa serie di acquerelli, si intitola “Favola d’Amore” e come tutte le favole vere rappresenta qualcosa non di inventato, ma di vissuto.

Egli, dopo molte e dolorose esperienze, scopre e privilegia il rapporto uomo-natura come l’unico capace di produrre una trasformazione interiore tale da condurre l’essere umano alla completezza e quindi alla capacità di continuamente rinnovarsi.

Hesse opera una pregevole sintesi tra la parola e l’immagine che il Laboratorio traspone in maniera del tutto originale, con una messa in scena pensata appositamente  per l’Auditorium di San Angelo, utilizzando e integrando diversi codici e strumenti comunicativi, quali la luce, la video proiezione, la recitazione e così via.

            L’evento è ad ingresso libero, ma in considerazione del limitato numero di posti e la particolarità della rappresentazione, è opportuno prenotare al n. 320.6236109.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*