Denunciati per furto, ricettazione e possesso di oggetti da scasso

Denunciati per furto, ricettazione e possesso di oggetti da scasso

Denunciati per furto – La Polizia di Stato ha effettuato una denuncia riguardante furto, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso. Gli agenti del Commissariato di Assisi, durante i normali servizi di controllo a Bastia Umbra, hanno notato un individuo, un cittadino italiano nato nel 1994, alla guida di un veicolo. Poiché l’uomo era noto per attività criminali passate, incluso il furto, è stato fermato per ulteriori verifiche.

Alla vista degli agenti, il conducente ha cercato di sfuggire all’arresto accelerando e ha poi cercato di nascondere l’auto in una zona verde di Bastia Umbra. Tuttavia, i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e sottoporlo a una perquisizione, che ha dato esito positivo.

All’interno del veicolo, sono stati trovati un martello, un “piede di porco”, pacchetti di sigarette, una tanica di carburante e gettoni, presumibilmente provento di un furto. Inoltre, il veicolo stesso, che era stato rubato, aveva una targa palesemente contraffatta.

Mentre gli agenti eseguivano ulteriori controlli, l’uomo di 29 anni ha cercato di fuggire all’interno di un’abitazione, ma è stato raggiunto e catturato. All’interno dell’appartamento, è stato trovato un complice, un cittadino italiano nato nel 1992, insieme a vari articoli per la cura personale, presumibilmente provenienti da un furto avvenuto alcuni giorni prima presso un salone da parrucchiera di Bastia Umbra.

Dopo averli interrogati, entrambi gli uomini hanno ammesso di aver compiuto un furto in un negozio di tabacchi la notte precedente. Ulteriori indagini hanno rivelato che i due erano anche responsabili di vari furti presso lavanderie a gettoni a Bastia Umbra.

In seguito a queste scoperte, i due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso in concorso.

Tutti gli oggetti rubati trovati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*