Salvato uomo in difficoltà, polizia, vigili del fuoco e 118
Salvato uomo in difficoltà – Il personale del Commissariato di Polizia di Assisi è intervenuto in un’abitazione a Bastia Umbra in risposta a una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo che segnalava la presenza di un uomo in difficoltà.
Quando gli agenti della Squadra Volante sono arrivati sulla scena, hanno fatto contatto con il personale del servizio medico di emergenza 118, il quale ha informato che un uomo, successivamente identificato come cittadino italiano nato nel 1983, giaceva a terra in uno stato di incoscienza sul terrazzo dell’abitazione.
Gli operatori hanno cercato di raggiungere l’abitazione dell’uomo attraverso gli appartamenti confinanti, ma questa operazione si è rivelata difficoltosa a causa della notevole distanza e della pericolosità dell’intervento.
Di conseguenza, è stata richiesta l’assistenza dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Assisi. Nonostante i vigili del fuoco abbiano tentato di aprire la porta dell’appartamento senza successo, sono riusciti ad accedere all’abitazione attraverso un terrazzo sul retro della palazzina, utilizzando una scala.
Una volta all’interno dell’abitazione, i soccorritori hanno aperto la porta principale per permettere l’ingresso del personale medico del 118 e della Polizia di Stato. È stato così trovato il 40enne in stato di incoscienza.
Grazie all’intervento tempestivo del personale medico, dei Vigili del Fuoco e della Polizia, le condizioni del 40enne sono state stabilizzate e è stato immediatamente trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Assisi.
La rapida collaborazione tra le diverse agenzie di soccorso ha reso possibile il salvataggio dell’uomo, evitando il peggio in questa situazione di emergenza.
Commenta per primo