Bastia Umbra, nuova veste per il Circolo Arci di Villaggio XXV aprile

 
Chiama o scrivi in redazione


di Marcello Migliosi e Morena Zingales
Il Circolo Arci XXV Aprile di Bastia Umbra è stato rinnovato del tutto. L’inaugurazione è avvenuta questa sera, 28 febbraio 2014. Erano presenti i collaboratori Marika Bellini Baldella, Roberta Bellini Baldella e Christian Celoni. All’incontro ha partecipato anche il Sindaco Stefano Ansideri e il Presidente del Consiglio Comunale, Armando Lillocci e il consigliere Gianluca Ridolfi. “Il locale è stato ristrutturato – spiega il collaboratore Christian Celoni – abbiamo tinteggiato le pareti con dei colori scelti dal direttivo, abbattuta una parete divisoria, ripulito tutto e tinteggiato anche il bancone, abbiamo messo una nuova televisione, spostato i frigoriferi. Un piccolo inizio di una grande ristrutturazione che vogliamo fare”.

“Dopo anni di gioia – dice Celoni – questo circolo ha avuto un declino con frequentazioni non proprio consone alle famiglie che frequentano il circolo: questo è un posto per le famiglie e nasce come un luogo di aggregazione. Abbiamo cercato di riportare in auge quello che era una volta il circolo con i suoi valori, integrando qualche persona giovane che voleva integrarsi ed emarginare di non lo voleva” .
“I soci effettivi sono 110, puntiamo per riuscire a trovare almeno altre 20 o 30 persone durante l’anno. Dice il collaboratore. Alla fine del 2014 ci sono le nuove elezioni e speriamo di trovare un bel bacino di utenza con delle è persone consone al posto che si frequenta. Il circolo Arci XXV Aprile dà a suoi soci una tessera Arci Nazionale dal costo di 15 euro all’anno, per i soci è stata creata una fidelity card gratuita con delle agevolazioni. I gestori del Circolo Arci per ovviare il problema degli animali hanno creato per i cani dei loro clienti una card speciale.

Per i tesserati che hanno un cane e vogliono portarlo con sé al guinzaglio è stata creata appositamente per loro una fidelidy dog. Gli spazi sportivi sono comunali, sono gestiti dal comune e dal direttivo circolo Arci XXV Aprile. “Questa sera – conclude Celoni – abbiamo apprezzato la presenta del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale. L’Amministrazione Ansideri e l’attuale Giunta sono stati sempre vicino a noi, a dispetto di tanta gente che ne parla male: per noi hanno fatto bene il proprio lavoro e ci hanno aiutano nei momenti di bisogno”.

Clicca per ingrandire

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*