Bastia Umbra, Simona Carosati alla presentazione, “La nostra città deve tornare a sognare…!”

di Morena Zingales
BASTIA UMBRA – “La nostra città deve tornare a sognare…!” Con questa frase Simona Carosati, candidata a Sindaco del centrosinistra per la città di Bastia Umbra, apre la serata durante la cena di presentazione del candidato.

Simona Carosati ha cominciato il dibattito ringraziando tutti i presenti per il loro calore. “Questa città deve cambiare verso e per farlo occorre uno scossone, quindi ecco la scelta di una donna giovane” – ha detto.

“L’augurio che faccio alla città e a tutti voi e che entri la trasparenza nella nostra casa comunale e che tutti noi possiamo ritrovarci in una grande comunità e aiutarci a vicenda come un tempo si faceva a Bastia. In passato – ha aggiunto – i servizi sociali erano molto all’avanguardia, la cultura era sempre presente, l’economia era fiorente, adesso, non potremo magari arrivare a quei livelli, però noi dobbiamo comunque cercare di continuare a crescere e di trovare un sogno e dobbiamo tutti insieme rincorrerlo, quindi mi sono messa in gioco, ho messo la mia faccia. Quello che è importante – conclude – è che la faccia deve essere quella di ognuno di noi e, in questa sfida ognuno di noi deve essere protagonista”.

Infine Carosati fa un appello ai suoi coetanei: “Facciamo meno filosofia, ma mettiamoci in gioco. Azione, azione adesso per tutti noi”.

Interviene subito dopo Giacomo Leonelli, il Candidato alla Segreteria PD Umbria, facendo un plauso al percorso che ha fatto il Partito Democratico di Bastia: “Un percorso che ha individuato una figura importante, quella di Simona Carosati”.  Simona è una di quelle figure che debbono tornare ad essere protagonisti nella vita politica del PD e nella vita politica delle nostre città.

2 Commenti

  1. grande partecipazione,molti giovani,parecchie donne: è il segno che la citta vuole rilanciarsi e riappropiarsi del proprio ruolo, è anche la dimostrazione che il partito democratico a bastia c’è ed ha ricostruito
    un rapporto con gli elettorisette

  2. la strada intrapresa è quella giusta Simona Carosati con tutti i giovani della coalizione di centro sinistra sapranno riportare Bastia ai splendori di un passato non troppo lontano.Andate avanti con le vostre gambe e lascite perdere le provocazioni e offese di gente senza anima

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*