Comune di Bastia, ora è un App gratuita scaricabile dallo Store

 
Chiama o scrivi in redazione


Comune di Bastia, ora è un App gratuita scaricabile dallo Store

Comune di Bastia, ora è un App gratuita scaricabile dallo Store
Navigando, infatti, l’App è possibile cercare quello che esiste a Bastia, dove mangiare, dove dormire, lo shopping, il benessere

E’ nata da qualche giorno e si può trovarla sullo Store del vostro cellulare, smartphone, tablet o su qualsiasi dispositivo mobile, sia per Android, sia per IOS. E’ la nuova App del Comune di Bastia Umbra. Basta cercare nello store semplicemente Bastia Umbra e il sistema in automatico vi porterà nell’App dal nome “Comune di Bastia Umbra”. E’ l’ultima novità dell’amministrazione realizzata da Seat Pagine Gialle e sta avendo già tanto successo. L’App pesa solo 28,53 MB e una volta cliccato su installa partirà il download.

Il servizio contiene tantissime cose, oltre alle normali news istituzionali, è possibile trovare anche altre informazioni utili per cittadino: «All’interno dell’App non si trovano solo le news, gli eventi o la struttura dell’amministrazione comunale», ha detto l’assessore comunale Filiberto Franchi. Nella home – continua – è possibile trovare la sezione chiamata “Pubblica Ulilità”, come le Forze dell’Ordine, i Servizi Pubblici, la Biblioteca, i Trasporti, gli Uffici postali, le Scuole, le Strutture sanitarie, le Farmacie, la Protezione civile e molto altro ancora».

Navigando, infatti, l’App è possibile cercare quello che esiste a Bastia, dove mangiare, dove dormire, lo shopping, il benessere. Non manca la sezione dei servizi al cittadino, ma è possibile trovare anche la modulistica online, i numeri utili. «Attivando anche il Gps del proprio dispositivo mobile – ha spiegato l’assessore –  il sistema dà anche le coordinate di un eventuale posto che si cerca».

Ma non finisce qui è possibile inviare le segnalazioni in tempo reale:«Andando nella sezione “Segnala”, chiunque può inviare segnalazioni relative a viabilità, urbanistica, vandalismo e molto altro, con la possibilità anche di inviare delle immagini, quindi, un modo nuovo e in più – ha concluso l’assessore – che permette al cittadino di interagire direttamente con l’amministrazione». 

Non resta che scaricare subito l’App per conoscere tutte le ulteriori innovative sezioni.

Scarica per Android
Scarica per IOS

 

Comune di Bastia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*