Coro Città di Bastia per la festa di Ognissanti

 
Chiama o scrivi in redazione


Rinviato concerto Coro polifonico Città di Bastia Umbra
Coro Città di Bastia Lucia Bertini

Coro Città di Bastia per la festa di Ognissanti

C’era anche la presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi, al concerto del Coro “Città di Bastia” nella chiesa del Cristo Redentore al cimitero bastiolo. La splendida corale, diretta dal maestro Piero Caraba, ha eseguito un programma intenso ed emozionante “Ghirlande”. Musiche di Tallis, artolucci, Kodalay, Tavener, Elgar, Dubra, Pearsall e Halmos.

Dopo il successo della 6^ della Rassegna Nazionale,  il Coro “Città di Bastia” è tornato con concerto della festività di Ognissanti. La preghiera in musica  si è apre con mottetto di Tallis, che declinato il vangelo di Giovanni “Se mi amate, rispettate i miei comandamenti. E io pregherò il Padre, e Lui vi darà un altro Consolatore, che possa abitare con voi per sempre, proprio lo Spirito di verità”  per proseguire attraverso brani corali che si sono intrecciate con i testi poetici. Gioia e dolore si alternanate come fiori in una ghirlanda, il cui peso viene mitigato dalla musica come balsamo per l’anima.

[junkie-alert style=”red”] IL PROGRAMMA T. Tallis If ye love me (1505 – 1585) D. Bartolucci Crux Fidelis – Pange lingua (1917 – 2013) Z. Kodaly Stabat Mater (1882 – 1967) J. Tavener Song for Athene (1944 – 2013) E. Elgar Lux Æterna (Trascr. J. Cameron) (1857 – 1934) R. Dubra O Crux Ave (1995) R. Pearsall Lay a Garland (1795 – 1856) L. Halmos Jubilate Deo (1909 – 1997) [/junkie-alert]

Quello di oggi è stato sarà l’ultimo concerto dei primi trent’anni del coro. L’Associazione bastiola, infatti, diretta da Piero Caraba, si appresta a festeggiare il trentennale dalla sua costituzione. Il sodalizio che regge lo splendido  Coro Città di Bastiache nacque il  21 novembre 1985. L’anniversario sarà celebrato in occasione del prossimo concerto di Natale.

Sono intervenuti anche il sindaco Stefano Ansideri e Don Franco della Parrocchia di San Marco di Villaggio XXV aprile.

[FAG id=20671]

Coro Città di Bastia

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*