Grande successo per la Mezza Notte Bianca

 
Chiama o scrivi in redazione


E’ un altro grande successo quello della Mezza Notte Bianca di Bastia Umbra, giunta quest’anno alla sesta edizione, che sabato sera ha ancora una volta richiamato nel centro storico della città migliaia di persone di tutte le età che dalle 21 alle 2 del mattino hanno riempito piazze e vie della città nella notte di festa più lunga dell’estate bastiola. Buono l’afflusso di visitatori nelle principali location di piazza Mazzini, viale Marconi, piazza Togliatti e polo Giontella, con numeri sostanzialmente in linea rispetto alla passata edizione.

La manifestazione, inserita nella rassegna di eventi “Bastia Estate” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Bastia Umbra, è stata organizzata dal consorzio Bastia Umbra City Mall, al quale per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale ha affidato la realizzazione della festa, che negli anni si è sempre più evoluta da festa di città a grande manifestazione in grado di richiamare a Bastia molti visitatori anche da fuori i confini comunali.

“Abbiamo cercato di dare il meglio – commenta il presidente del consorzio Bastia Umbra City Mall e della sezione locale della Confcommercio, Sauro Lupattelli – mettendo in campo tutte le nostre professionalità. La serata di festa, svago e divertimento ha raggiunto il suo obiettivo, offrendo ai tanti visitatori il meglio che la città ha da offrire, con tante iniziative articolate in molte differenti location. Vista anche la “concorrenza” di analoghe iniziative promosse nei comuni limitrofi, possiamo dirci più che soddisfatti di aver raccolto un risultato in linea con le nostre aspettative”.

“Quello di sabato sera – commenta il coordinatore dell’evento Marco Caccinelli – è stato un grandissimo successo, non da pesare solo con il numero di presenze, che è stato notevole, ma anche con l’organizzazione, che quest’anno ha funzionato alla perfezione, con grande sodddisfazione anche personale. L’esperienza maturata in questi anni di organizzazione si è finalmente concretizzata in una manifestazione che è indubbiamente cresciuta di livello”.

Da registrare il plauso dell’amministrazione comunale, che negli indirizzi di saluto del sindaco Stefano Ansideri e dell’assessore alla cultura Claudia Lucia ha manifestato soddisfazione per la buona riuscita di una collaborazione all’insegna della condivisione di intenti finalizzata ad una sempre maggiore sinergia.

[box type=”shadow” align=”alignleft” ]A coinvolgere i tanti visitatori le numerose attrazioni ideate per l’occasione, dislocate nelle diverse location del centro storico: dai live della band Abraxas e del dj Lucio Camacho in piazza Mazzini all’evento dedicato ai giovani “We are celebrity” ai giardini di viale Marconi, dal villaggio dello sport in piazza Togliatti alla parata itinerante di nouveau cirque a cura di Piccolo Nuovo Teatro e circo Rataplan, fino alla “wargame zone” ai piedi della Rocca Baglionesca.[/box]

Ampio lo spazio dedicato all’associazionismo, con l’allestimento di stand e gazebo di Protezione civile, Croce Rossa Italiana, Pro loco di Bastia Umbra, Ente Palio de San Michele e biblioteca comunale.

Alla serata di svago la Mezza Notte Bianca ha unito una lunga notte di buona tavola e shopping con bar, ristoranti e negozi aperti fino a tardi. A completare l’offerta commerciale un delizioso mercatino sotto le stelle lungo il corso di piazza Mazzini con prodotti di artigianato e bigiotteria di qualità.

Il consorzio Bastia Umbra City Mall è già al lavoro in vista de “La storia dei nostri tempi”, il prossimo evento-contenitore in programma per l’11 e 12 ottobre per arricchire di spettacolo e divertimento il tradizionale appuntamento con la grande Fiera di San Michele Arcangelo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*