L’arrivo dei Re Magi, da Ospedalicchio a Perugia, il 4 gennaio

Per tutti i bambini che parteciperanno all'evento, sia ad Ospedalicchio che in Cattedrale, sono previsti dolci e caramelle per celebrare l'Epifania


Scrivi in redazione

L'arrivo dei Re Magi, da Ospedalicchio a Perugia, il 4 gennaio

L’arrivo dei Re Magi, da Ospedalicchio a Perugia, il 4 gennaio

BASTIA UMBRA – L’oratorio Parrocchiale di Ospedalicchio, sotto la guida dei nuovi Parroci, Don Antonio Paoletti e Don Emanuele Bolognino, daranno vita anche quest’anno ad una delle manifestazioni più caratteristiche ed apprezzate: l’ARRIVO DEI MAGI.

Portano in dono al Bambinello l’oro, l’incenso e la mirra e, nel contempo, regalando ai bambini dolci e caramelle, i tre Re giunti dall’oriente faranno tappa presso la Sala Parrocchiale di Ospedalicchio nel tardo pomeriggio di Giovedì 04 Gennaio (ore 18.30).

La stessa rappresentazione, sempre curata dall’Oratorio di Ospedalicchio, sarà replicata il giorno dell’Epifania, dalle ore 15.00 in poi, nel centro storico di Perugia, percorrendo Corso Vannucci, da Piazza Italia fino a Piazza IV Novembre, per poi fare solenne ingresso nella Cattedrale di San Lorenzo.

In concomitanza con entrambe le manifestazioni verrà messa in scena la commedia in atto unico “Voci dal Presepe” interpretata dai giovani e dagli animatori dell’Oratorio di Ospedalicchio, diretti dalla sapiente guida di Francesco Vitale; l’occasione per celebrare con un sorriso, oltre che con la doverosa devozione, il miracolo della Nascita di Gesù. Per tutti i bambini che parteciperanno all’evento, sia ad Ospedalicchio che in Cattedrale, sono previsti dolci e caramelle per celebrare l’Epifania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*