Maltempo, intervista al Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri

Posa della Prima Pietra della nuova Chiesa  di San Marco
Stefano Ansideri

Il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, nell’ultimo giorno dell’anno è stato intervistato dal direttore di bastiaoggi.it e in merito al maltempo di questi giorni ha risposto: “Fortunatamente la situazione meteorologica sta migliorando, non dovrebbe essere prevista più neve. Rimane l’allerta ghiaccio, abbiamo allertato tutto il personale che dovrebbe intervenire in queste circostanze, sarà fatto uno spargimento del sale per evitare che dia fastidio alla circolazione nei punti più critici della città” Ha detto il sindaco.

“Stamani abbiamo dovuto fronteggiare situazioni – spiega il primo Cittadino – di caduta di alberi o di rami a causa del forte vento. Sono intervenute le pattuglie e abbiamo sgombrato tutto quanto. La situazione è sotto controllo, speriamo non si verificano ancora precipitazioni nevose, ma stiamo facendo tutto quello che è possibile fare”.

Per quanto riguarda la situazione della Provincia e i problemi causati dalla legge Delrio il primo Cittadino ha aggiunto: “creano difficoltà a tutti i comprensori, effettivamente i mezzi sono pochi, così come il sale, speriamo le condizioni meteorologiche migliorano, in tal caso dovremmo farlo noi con le nostre risorse e mezzi”.

“I mezzi provinciali che saranno chiamati a spalare la neve, percorerranno anche tratti che si trovano nel nostro comune che, appunto, sono di pertinenza anche della provincia. Laddove ci siano problemi – conclude Ansideri – prima si seguiranno i canali degli enti preposti, qualora questi non intervengano cercheremo di intervenire noi, con i nostri”.

 

[divider]

[divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*