Matrimoni e Unioni civili si potranno celebrare fuori della Casa Comunale

Le domande per la manifestazione d’interesse da presentare entro il 4 marzo

 
Chiama o scrivi in redazione


Matrimoni e Unioni civili si potranno celebrare fuori della Casa Comunale

Matrimoni e Unioni civili si potranno celebrare fuori della Casa Comunale BASTIA UMBRIA – E’ attivata la procedura per rendere applicabile sul territorio comunale di Bastia Umbra la celebrazione, fuori della casa comunale, matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili. Lo prevede l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse a concedere in comodato gratuito, per la durata di tre anni, all’Amministrazione comunale un locale per la celebrazione di matrimoni di rito civile e la costituzione delle unioni civili.

La procedura è stata attivata dopo che l’Amministrazione comunale ha espresso parere favorevole alla possibilità che i matrimoni civili e le unioni civili possano essere celebrate e costituite anche presso strutture ricettive, edifici, ville di valore storico, architettonico, ambientale o artistico aperti al pubblico o ambiti naturali come parchi che abbiano anche una destinazione turistica siti nel territorio del Comune di Bastia Umbra.

A questo scopo i soggetti interessati, proprietari delle strutture indicate, possono concedere in comodato gratuito per 3 anni, al Comune, idoneo locale o spazio (di almeno 25 metri quadrati), per la celebrazione di matrimoni con rito civile e la costituzione delle unioni civili. I locali e spazi concessi in uso dovranno essere accessibili al pubblico, possedere requisiti di idoneità ed essere adeguatamente arredati ed attrezzati in relazione alla funzione cui saranno adibiti.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre il 4 marzo 2017, utilizzando l’apposito modulo. L’avviso e il modello di manifestazione di interesse, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune: (www.comune.bastia.pg.it). Per eventuali informazioni gli interessati possono contattare gli Uffici comunali ai nn. 0758018243 – 07508018292.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*