Primaria di Costano ristrutturata con i fondi Scuole Sicure

 
Chiama o scrivi in redazione


Freddo a scuola, impianti in tilt e non scarso impegno Amministrazione
L'assessore Catia Degli Esposti

Primaria di Costano ristrutturata con i fondi Scuole Sicure
Citata nel portale nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri

Il 15 febbraio 2016, è stato pubblicato nel portale “Italia Sicura” della Presidenza del Consiglio dei ministri il cantiere di Bastia Umbra della scuola primaria della frazione di Costano. Qui è stato realizzato nel corso del 2015, a cura dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, un intervento di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico per un valore di 150mila euro, finanziato dal Governo italiano nell’ambito dei progetti ‘Scuole Sicure’.

Nella scuola di Costano, grazie a questo finanziamento, sono stati realizzati importanti interventi: adeguamento alle normative antisismiche, impermeabilizzazione e rimaneggiamento del manto di copertura e rifacimento del tetto”.

“Una menzione che non può che farci piacere – sottolinea l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Catia Degli Esposti – venendo ad evidenziare il lavoro che sta dietro questo intervento. Inoltre, si può rilevare che oltre a questa anche le altre sedi scolastiche del nostro territorio sono in condizioni di sicurezza. Un aspetto molto positivo di una realtà locale che da molto tempo siamo impegnati a gestire, senza però ottenere i giusti riconoscimenti”.

La scuola in questione è la Primaria ‘Ezio Giuliani’ di Costano, un complesso scolastico, il cui corpo centrale fu costruito quasi un secolo fa e successivamente oggetto di ampliamento. L’Amministrazione comunale, due anni fa, è intervenuta una prima volta con la messa in sicurezza delle fondamenta del corpo centrale dell’edificio e ora, con l’intervento più recente portato a termine nel corso delle vacanze estive del 2015, è stato ammodernato e reso efficiente e sicuro.

Primaria di Costano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*