Argine fiume Tescio, incontro di presentazione a Bastia Umbra

Ci saranno sindaco Ansideri, suo vice, Fratellini e l'assessore Degli Esposti

 
Chiama o scrivi in redazione


Argine torrente Tescio a Bastia Umbra approvato progetto
tescio

Argine fiume Tescio, incontro di presentazione a Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – Assemblea pubblica, venerdì 12 maggio 2017, alle ore 21.00, nella Sala della Consulta della sede comunale, promossa dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra per presentare il progetto di costruzione dell’Argine sul Torrente Tescio.

Ci saranno sindaco Ansideri, suo vice, Fratellini e l’assessore Degli Esposti

L’incontro con la cittadinanza, che sarà anche trasmesso in diretta streaming, ha lo scopo di spiegare i contenuti del progetto, le motivazioni e il contesto in cui è stata decisa la costruzione dell’argine sul Tescio.

Il programma prevede gli interventi di: Sindaco Stefano Ansideri, assessori ai Lavori pubblici, Catia Degli Esposti, all’Assetto del territorio, Francesco Fratellini, Responsabile settore Lavori pubblici, ing. Vincenzo Tintori, progettisti ingegneri A. Toccaceli e A. Capitanucci.

Al termine degli interventi è previsto il dibattito. 

Il Tescio è un torrente che scorre in Umbria, affluente di sinistra del Chiascio


IL TESCIO
Il Tescio è un torrente che scorre in Umbria, affluente di sinistra del Chiascio. Esso nasce dal monte dei Cani, ad un’altezza di 871 m, è lungo 20 km e durante la stagione estiva è per la maggior parte del tempo secco, soprattutto nella zona compresa tra Santa Maria degli Angeli (Assisi) e lo sbocco nel Chiascio, a Bastiola. Sulla foce con il Chiascio c’è un ponte del XVI secolo, fatto costruire dallo Stato Pontificio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*