Pulizia delle caditoie a Bastia Umbra: iniziati i lavori

Dal 1 agosto, Bastia Umbra ha avviato la pulizia delle caditoie stradali

Pulizia delle caditoie a Bastia Umbra: iniziati i lavori

Dal 1 agosto, è iniziata a Bastia Umbra l’operazione di pulizia delle caditoie stradali. L’obiettivo è mantenerle libere da detriti per evitare problemi causati dalle piogge intense, sempre più frequenti. La pulizia delle caditoie è cruciale anche per ottimizzare le procedure di disinfestazione anti-larvale delle zanzare e di derattizzazione.

Le operazioni di disinfestazione vengono effettuate con compresse idrosolubili inserite nelle caditoie. Queste compresse, a contatto con le prime piogge, si sciolgono, impedendo la proliferazione delle zanzare e la schiusa delle uova. Analogamente, la derattizzazione prevede l’installazione di dispositivi a una profondità di circa 20-30 cm dalla chiusura della caditoia, operazione impossibile se le caditoie fossero ostruite.

Gli assessori Furiani e Rosignoli stanno monitorando i lavori, affidati alla Cooperativa Sopra il Muro, visitando personalmente le aree interessate. Un ringraziamento va agli operatori per il servizio svolto.

Dettagli dell’operazione

L’operazione di pulizia delle caditoie stradali a Bastia Umbra è iniziata il 1 agosto e mira a prevenire problematiche legate alle piogge intense e alle bombe d’acqua, fenomeni sempre più frequenti. La pulizia delle caditoie è fondamentale per garantire l’efficacia delle procedure di disinfestazione anti-larvale delle zanzare e di derattizzazione.

Le compresse idrosolubili utilizzate per la disinfestazione vengono inserite all’interno delle caditoie. Quando le prime piogge le sciolgono, queste compresse rilasciano sostanze che impediscono la proliferazione delle zanzare e la schiusa delle uova. La derattizzazione, invece, prevede l’installazione di dispositivi a una profondità di circa 20-30 cm dalla chiusura della caditoia, operazione che richiede caditoie libere da ostruzioni.

Monitoraggio e supervisione

Gli assessori Furiani e Rosignoli stanno seguendo da vicino lo svolgimento dei lavori, affidati alla Cooperativa Sopra il Muro. Gli assessori si sono recati personalmente nelle zone interessate per verificare l’andamento delle operazioni e ringraziare gli operatori per il servizio svolto.

Importanza della pulizia delle caditoie

La pulizia delle caditoie stradali è un’operazione di grande importanza per prevenire problemi legati alle piogge intense e alle bombe d’acqua. Inoltre, questa operazione è fondamentale per garantire l’efficacia delle procedure di disinfestazione anti-larvale delle zanzare e di derattizzazione. Le compresse idrosolubili utilizzate per la disinfestazione impediscono la proliferazione delle zanzare e la schiusa delle uova, mentre la derattizzazione richiede caditoie libere da ostruzioni per l’installazione dei dispositivi.

Conclusione

L’operazione di pulizia delle caditoie stradali a Bastia Umbra è iniziata il 1 agosto e mira a prevenire problematiche legate alle piogge intense e alle bombe d’acqua. Gli assessori Furiani e Rosignoli stanno monitorando da vicino lo svolgimento dei lavori, affidati alla Cooperativa Sopra il Muro, e ringraziano gli operatori per il servizio svolto. La pulizia delle caditoie è fondamentale per garantire l’efficacia delle procedure di disinfestazione anti-larvale delle zanzare e di derattizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*