Costano accende la creatività con addobbi natalizi

Costano accende la creatività con addobbi natalizi

Grande partecipazione al corso promosso dal Comune e Parrocchia

Costano – Il Mattatoio di Costano si è trasformato ieri sera in un vivace laboratorio di fantasia e manualità, ospitando la prima lezione del Corso di Addobbi Natalizi. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe, ha registrato una presenza numerosa e un entusiasmo palpabile, segno di un forte desiderio di condividere momenti di comunità e tradizione.

La serata ha visto protagonisti cittadini di ogni età, impegnati nella realizzazione di decorazioni di carta e piccoli ornamenti, in un clima di collaborazione e calore umano. L’obiettivo del percorso è quello di avvicinare i partecipanti alle tecniche artigianali, stimolando la creatività e favorendo la socialità in vista delle festività.

Il successo della prima lezione ha confermato la validità del progetto, che proseguirà con altri due appuntamenti: il 9 dicembre dedicato alla creazione di un fuori porta natalizio, e il 16 dicembre con un laboratorio sulle luminarie di Natale. Entrambi gli incontri si svolgeranno presso il Mattatoio di Costano, con inizio alle 20:45.

Il corso è aperto a tutti e rimane possibile iscriversi, offrendo un’occasione preziosa per imparare nuove tecniche decorative e vivere l’attesa del Natale in modo creativo e partecipato. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 392 4545845.

La risposta positiva della comunità sottolinea come eventi di questo tipo rafforzino il tessuto sociale e culturale, trasformando semplici attività manuali in esperienze di condivisione e identità collettiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*