Concerto del 2 giugno a Bastia Umbra, musica, cori e voci narranti

Concerto del 2 giugno a Bastia Umbra, musica, cori e voci narranti

Concerto del 2 giugno a Bastia Umbra, musica, cori e voci narranti Una serata diversa dalle solite, una serata particolare, dove il ricordo ha attraversato delicatamente le nostre menti, a tratti incisivi altre volte dolorosi. Sono passati tanti anni ormai dalla Grande Guerra. Molti “giovani” non sanno quello che i nostri antenati hanno vissuto in quei campi di morte.

Ed è proprio per questo motivo che ieri sera a Bastia Umbra, in piazza Cavour, in occasione della 72esima Festa della Repubblica è stata organizzata una serata dove con musica, cori e voci narranti è stato raccontato quello che è accaduto in quegli anni: storie vere, racconti veri.

Lo spettacolo è cominciato con il saluto del sindaco che ha ricordato che non dobbiamo dimenticare gli anni della Grande Guerra.

In piazza la Banda Musicale di Costano, diretta dal Maestro Giuseppe Cecchetti, con loro numerosi cori, c’era il Coro Città di Bastia, Coro di Costano, Coro ControCanto di Bettona, Coro Amici de le Montagne Aldo Sisani Perugia, Coro Lions Perugia e la Compagnia Teatrale La Badia di Pietrafitta.

Nella serata il sindaco ha presentato la squadra di pallamano Asalb Bastia che ha giocato il torneo con la squadra di pallamano di Hochberg, città Gemellata con Bastia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*