Ballottaggio, Simona Carosati indica le priorità

La candidata sindaco del Pd, Simona Carosati, in vista del ballottaggio, individuale le priorità di intervento in caso di vittoria. Tra quest: ridurre l’Irpef comunale per i redditi inferiori a 25mila euro lordi, eliminare l’Imu sulle attività produttive, realizzare la piscina all’aperto, effettuare la manutenzione di strade, marciapiedi e aree verdi, togliere i vincoli per l’utilizzazione dei capannoni industriali, adottare il piano regolatore entro 6 mesi e rivitalizzare il centro storico. “Il mio impegno, come quello di tutti noi – scrive la Carosati – vuole essere il racconto di una generazione che vuole ricominciare partendo dalle cose positive che sappiamo fare a Bastia, vuole ridare fiducia e credibilità alle istituzioni, vogliamo tornare a ragionare sulle proposte politiche e sulla proposta politica vogliamo essere valutati: sulla capacità di dare un futuro a questa città, una Bastia Futura

Perché saranno le politiche integrate per lo sviluppo a creare posti di lavoro; sarà la capacità di fare sistema a far crescere l’innovazione e la tecnologia intorno a voi; sarà la nostra capacità di guardare avanti a fare di Bastia una città intelligente ed ecosostenibile; sarà con la nostra freschezza che il cittadino tornerà ad essere messo al centro dell’azione amministrativa; sarà con il nostro rigore che vi sarà garantita una migliore qualità della vita; sarà con la democrazia partecipata che cammineremo insieme verso il domani. Ora – conclude Simona Carosati – la parola a Voi, elettori, nel segno di una matita!”

5 Commenti

  1. Bene candidata Sindaca e Medica, noi che nei suoi slogan vogliamo credere e che però a differenza degli elettori di centro destra siamo più esigenti e un po meno tifosi le vogliamo chiedere:

    1) Avete già ipotizzato con quali coperture realizzerete il punto 1 e 2 e di conseguenza quali altri settori ne pagheranno le conseguenze? Se si di quali cifre stiamo parlando?
    2) Ritengo che qualcuno che parli di piscina all’aperto e magari ancora meglio di un primo stralcio di parco acquatico, avete già fatto delle ricerche e valutato i costi di tale operazione? Se si è realizzabile immediatamente mediante l’attivazione di un mutuo visto che probabilmente il costo è sicuramente sostenibile? Abbiamo individuato l’area? Se si è già di proprietà del comune o bisogna trattare con il privato?
    3) Su strade, marciapiedi e verde, nulla da dire spero proprio che si possa intervenire, nell’immediato sembra di stare in una città di guerra e in alcuni casi nel più grande campo da golf della Regione.
    4) Potrebbe darci maggiori delucidazioni su i vincoli dei capannoni e quali vantaggi reali porteranno a chi desiderasse investire nel nostro territorio?
    5) Adottare il piano regolatore anche ci volessero più di 6 masi la reputo una buona mossa, gettarlo nel cestino come fatto da Ansideri appena arrivato e cambiare di nuovo i professionisti, sarebbe l’ennesimo delitto contro questa città.
    6) La rivitalizzazione del centro storico è uno slogan talmente liso da lasciar trasparire quello che c’è dall’altra parte, usato e riusato per decenni come le piste ciclabili, detto in questi termini, non ci crede nessuno. Ci spieghi nello specifico quali sono le idee e le iniziative che si intendono perseguire per finalizzare questo obiettivo IMPORTANTISSIMO, sia per il valore abitativo che socio/economico.

    Nella speranza che lei possa al più presto eurdirci sulle questioni elencate porgo cordiali saluti.

    Prossimo candidato Sindaco

  2. Caro Tocca Candidasse, mi sa che alle prossime elezioni La voto, dove sta,sta , nord sud ovest est. Mica la dilettante allo sbaraglio. Magari alla n.3 potrebbe anche chiedere con che entrate coprirebbe la manutenzione ordinaria e straordinaria, se vuole ridurre l’IRPEF.

  3. Gentile Prossimo candidato Sindaco,

    Io, che non sono così esigente e , secondo la Sua modesta opinione, ho una testolina malata, noto con piacere che rispetto alla Sua prima uscita ha evitato diversi errori grammaticali ma la sintassi è inqualificabile.
    Le do un suggerimento, segua l’esempio Peppone, il noto personaggio di Guareschi, e prima di pubblicare si faccia correggere le bozze, così giusto per essere credibile di fronte a coloro che Lei si candiderà a governare.

    Con simpatia,

    Allen

  4. Ovviamente se delucida anche su quello siamo ben lieti di apprendere e comprendere carissima Anna, il punto è che dopo una vita, me so proprio rotto le scatole degli slogan fine e se stessi, o gli si da corpo o qualunque politico è meglio che taccia, che fa più bella figura!
    Grazie del suo consenso, se tra cinque anni dovessero crearsi le condizioni e la necessita di spendersi per Bastia, in qualche modo ci ritroveremo. Sempre a disposizione della mia città.

    Prossimo candidato Sindaco

  5. Grazie allen lei ha perfettamente ragione ma scrivo al volo mentre lavoro e do il peso che merita ad un blog, non sto srivendo per essere pubblicato da qualche parte, quindi scrivo di getto e pubblico altrimenti dovrei fare questo di lavoro.
    La ringrazio comunque per la puntualizzazione, ma come lei sapra solitamente c’è la fila per fare l’addetto stampa del sindaco, quindi chi mette in bella i concetti ci sarà al momento rubo solo pochi minuti al mio lavoro sia conprensibile, non posso raddioppiarli per rileggere e correggere.

    Grazie mille e con altrettanta simpatia la saluto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*