📰 Rassegna stampa 📰 – Attacco alla Giunta dal M5S, «Immobilismo della maggioranza, solo idee copiate»

 
Chiama o scrivi in redazione


Stop al consumo di suolo, lo chiede il M5s di Bastia Umbra

Attacco alla Giunta dal M5S, «Immobilismo della maggioranza, solo idee copiate»

Essere genitori ai tempi dei social, confronto sull’uso di internetBASTIA UMBRA – Non c’è ancora il bilancio del primo anno della Giunta del sindaco Paola Lungarotti. Interviene al riguardo il Movimento 5 Stelle che boccia la maggioranza di centrodestra, accusata di immobilismo ed insipienza. Rileva in una nota che per tre mesi non è stato convocato il consiglio comunale. Il Movimento, rappresentato in consiglio da Laura Servi (nella foto) sottolinea «l’immobilismo della maggioranza, che in 16 mesi si è limitata a ratificare i provvedimenti già decisi dalla Giunta che vivacchia su ciò che era stato fatto nel decennio del precedente sindaco Ansideri».
La Giunta, secondo M5S, si limita, come fatto recentemente con le ciclabili, a copiare delle idee, oppure a perpetuare gli effetti dei Piani urbanistici, buoni per tutte le stagioni. Si lamenta, inoltre, che vengono respinte le proposte della minoranza e quelle poche votate insieme sono puntualmente disattese, come la mozione ‘plastic free’ inattuata da 2 anni.
La Giunta «pronta solo a pavoneggiarsi con slogan ripetitivi» rilevano i grillini che vivacchia in attesa di attuare il programma amministrativo. Questi i temi trascurati: la piazza, le palazzine dell’area Franchi dopo la presentazione all’Auditorium Sant’Angelo in piena campagna elettorale; i provvedimenti a favore delle attività produttive danneggiate in materia di riduzione dei tributi, effettuati solo con il sostegno del Governo Conte. Infine, il problema sicurezza che sarebbe stata implementata «con la rimessa in funzione delle telecamere, la cui maternità va ascritta all’ex assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti, in carica fino a gennaio 2019».

1 Commento

  1. OGGI LE COMICHE : SPETTACOLO IN ONDA IN CALABRIA A CURA DEL MOVIMENTO 5 STELLE .
    Ingresso omaggio , paga il popolo calabrese già martoriato per altri versi .
    Questa è la lungimiranza del governo Conte , questa è l’innovazione del governo Conte , stiamo andando verso il declino totale , SVEGLIA ITALIA!!!!Ma Lei è ancora iscritta al gruppo dei comici ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*