Fai fiorire la pace, i vasetti, decorati a mano e coi bulbi iniziativa Azione Cattolica

 
Chiama o scrivi in redazione


Fai fiorire la pace, i vasetti coi bulbi per la solidarietà in Piazza a Bastia Umbra

Fai fiorire la pace, i vasetti, decorati a mano e coi bulbi iniziativa Azione Cattolica

L’iniziativa che, questa mattina davanti alla Chiesa parrocchiale ha accolto i bastioli che si trovavano in Piazza e quelli che uscivano dalla messa domenica, è una proposta avviata dall’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Assisi, Nocera e Gualdo Tadino. «I gruppi ACR – spiega Marco Giuliani – delle parrocchie di Petrignano, Palazzo, Gualdo e Bastia hanno voluto far provare ai ragazzi l’emozione di mettere a frutto il proprio lavoro attraverso un laboratorio comune».

Un esperimento di collaborazione durante il quale i ragazzi hanno dipinto a mano dei vasetti per piante che sono poi stati riempiti di terra e bulbi.

«I vasetti – spiega ancora Marco Giuliani – sono poi stati venduti, con offerta libera, fuori dalle rispettive chiese parrocchiali e il ricavato sarà devoluto alle persone più bisognose sia delle nostre parrocchie, sia a realtà più lontane da noi. In verità, in ogni caso, altrettanto bisognose come le realtà del Perù. In un periodo storico in cui tante certezze vacillano, la solidarietà e la carità sono semi preziosi da piantare ed annaffiare, con amore e attenzione nelle nuove generazioni».


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*