Bastia calcio oggi potrebbe essere il giorno della sfida impossibile

Bastia calcio oggi potrebbe essere il giorno della sfida impossibile

Bastia calcio oggi potrebbe essere il giorno della sfida impossibile

Tre giorni nel segno della protezione civiledi Leonello Carloni
BASTIA A Bastia Umbra oggi potrebbe essere il giorno della sfida impossibile. Allo stadio Carlo degli Esposti, infatti, arriva una delle due capolista del girone, vale a dire l’Albalonga. La squadra che rappresenta l’attuale città di Albano, porta il nome dato dal suo fondatore Ascanio, figlio di Enea di Troia, rifugiatosi da quelle parti dopo la caduta della sua città. Tornando al match di oggi, questo attrezzato complesso arriva a Bastia forte di un cammino davvero positivo, tenuto anche e soprattutto lontano dal terreno amico.

I numeri messi insieme prima di questo match parlano di due vittorie in trasferta, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Gli ospiti in questa occasione saranno privi del difensore Sossai, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Stessa sorte toccata purtroppo per il tecnico biancorosso Ortolani al suo tenace difensore Kevin Marconi che verrà certamente sostituito dal pari ruolo Boninsegni, fra i migliori nel successo conquistato in trasferta contro la Sangiovannese.

Lo staff medico della società biancorossa, inoltre, non dispera di poter recuperare l’esperto centrale difensivo ex del Gubbio Marco Briganti, costretto per un guaio muscolare a dare forfait nella gara in trasferta a San Giovanni Valdarmo. Incerta è anche la presenza dell’attaccante Roberto Felici, decisivo domenica scorsa pur avendo giocato con qualche linea di febbre. La stessa influenza, poi, si è manifestata nei giorni successivi debilitando il fisico del giocatore. Al palo ancora, Russo, Giglio, Rufini e Gori.

COSI’ IN CAMPO BASTIA (3-5-2):Meniconi; Boninsegni, Briganti, Bolletta; Rosignoli, Menchinella, Taifour, Rondoni, Bokoko; Sylla, Felici (Berettoni). All. Ortolani.

ARBITRO Iacobellis di Pisa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
5 × 8 =