Bastia Ultimi Calci ha vinto il torneo di Chianciano

 
Chiama o scrivi in redazione


100 anni Teutonico Calcio di Hochberg, gli ultimi calci di Bastia in Germania

Bastia Ultimi Calci ha vinto il torneo di Chianciano

© Protetto da Copyright DMCA

Alla prima uscita stagionale il Bastia Ultimi Calci ha vinto il torneo di Chianciano, over 40 con 5 squadre avversarie. Sabato 24 marzo, nelle qualificazioni, ha battuto il Monterotondo per 2-0 (gol di Giulio Morra Moretti e Terenzio Falcinelli), poi battuto ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolari (gol di marco Pompili), il Cinthya Genzano e domenica 25, in finale, ha superato il San Giovanni Roma con un bellissimo gol di Giulio Morra Moretti in una combattutissima, leale e bellissima partita.

Il presidente della società, nelle vesti sia di giocatore che in questa circostanza anche di allenatore, ha espresso tutta la soddisfazione non solo per il risultato ma anche perché i criteri egualitari adottati facendo giocare ben 18 calciatori, più o meno per lo stesso periodo di tempo, contro le logiche di diversa uguaglianza, che oggi sono le linee guida del calcio, sono stati un elemento positivo.

I principi egualitari ed anche i risultati, dimostrano che è possibile una modalità diversa di giocare al calcio che rende contenti tutti gli atleti, rispettando la loro dignità di persone e giocatori.

Nel futuro delineato dagli 11 membri del direttivo dell’associazione c’è ora in vista un torneo a Porec in Croazia, dal 24 al 28 aprile, e l’8° Memorial Zeffiro Raspa organizzato dalla società ad Opedalicchio domenica 9 giugno.

Questi i 18 giocatori del Bastia Ultimi Calci scesi in campo a Chianciano: Ceccotti Stefano, Marzi Marco, Gentile Gianluca, Garofani Stefano, Ciotti Luigino, Gareggia Gianmarco, Buratti Maurizio, Dogani Walter, Banditella Paolo, Balani Claudio, Cianetti Roberto, Morra Moretti Giulio, Armati Mirco, Tamburini Learco, Pompili Marco, Falcinelli Terenzio, Zebi Fabio, Moretti Gianni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*