Bastia Volley, partenza a razzo nei playoff promozione

Bastia Volley, partenza a razzo nei playoff promozione

Bastia Volley, partenza a razzo nei playoff promozione

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del Bastia Volley che, guidata dall’allenatore Fabrizio Raspa, liquida in poco più di un’ora la questione OMG Pontevalleceppi. Un rotondo 3-0, nonostante qualche sbavatura di troppo nella prestazione del sestetto bastiolo; è la solita Giada Buzzavi a indicare il cammino con i suoi 13 punti di personale, ben assistita da De Nigris (8), Busti. Brunacci (7) e Bergamasco (6). Dall’altra parte della rete Pucciarini fa 11.

3 punti fondamentali per la scalata verso la serie C e appuntamento al prossimo match in cartello per Sabato 23 Febbraio ancora in casa contro Fail Group Marsciano. Nel frattempo, un turno di riposo per il Bastia Volley; Pontevalleceppi, invece, andrà in trasferta a Trestina.

I SET

Prova subito ad imporre i propri ritmi il sestetto di casa con Buzzavi (4-2), ma Pontevalleceppi rimane agganciato al risultato (6-6) fino alla bomba di capitan Tabai che spacca il parziale (10-7). Bergamasco sigla un punto fondamentale a muro e sul 14-9 l’allenatore ospite è costretto al time-out. Prova a tenere botta Pontevalleceppi con Pucciarini (17-14), ma Raspa richiama a sé le sue atlete e le sveglia dal torpore momentaneo, tornando avanti sul 21-14. Le ospiti tentano il tutto per tutto, ma è troppo tardi e Bergamasco fa 25-22.

II SET

Stesso canovaccio alla ripresa del match con Bastia che mette il muso avanti (8-5), ma a causa di qualche errore di troppo l’OMG resta in gara (9-9). Si va punto a punto nella fascia centrale con i soli time-out a spezzare l’andamento altalenante; a suonare la carica, però, è sempre Giada Buzzavi (21-18). Bastia allunga e va sul 2 a 0 (25-18).

III SET

Ci prova Pontevalleceppi, che pecca però in ricezione: gli ace di Ercolanoni e Brunacci portano Bastia a doppiare le avversarie (13-6) che si rifugiano in time-out. Tardi ormai per tentare un miracoloso recupero: Buzzavi e Brunori martellano; Brunacci realizza altri due ace consecutivi 823-12) e mette in ghiaccio il match (25-13).

BASTIA VOLLEY – OMG PONTEVALLECEPPI = 3-0 (25-22; 25-18; 25-13)

BASTIA VOLLEY: Buzzavi 13; De Nigris 8; Busti 7; Brunacci 7; Bergamasco 6; Brunori 3; Tabai 3; Ercolanoni 2; Babarelli; Mancinelli (L); Alessandretti (L2). N.e.: Allegrucci. All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi.

OMG PONTEVALLECEPPI: Pucciarini 11; Cherubini 7; Palazzoni 5; Canonico 4; Calisti 1; Ponti 1; Bifarini 1; Felici; Cristofani; Pippi (L); Fruganti. N.e.: Dominici; Molinari; Ciccarelli.

Bastia: (b.s. 10; v. 9; ricez. Pos. 54%; prf. 42%; attacco 39%; muri 3; errori 13.)
Pontevalleceppi: (b.s. 12; v. 5; ricez. Pos. 46%; prf. 41%; attacco 26%; muri 2; errori 9).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*