
di Luana Pioppi
(bastiaoggi.it) ASSISI – Bastioli protagonisti all’8^ edizione della “Costa di Trex in Corsa”, gara di Trail Running che si è svolta oggi (domenica) nella tranquilla e suggestiva località situata alle porte di Assisi.
La manifestazione, infatti, è stata organizzata dalla Pro Loco di Costa di Trex con il supporto tecnico e logistico dell’Aspa Bastia. Ma non solo. Un bastiolo, Alberto Dionigi tesserato con l’Aperdifiato, ha conquistato il gradino più basso del podio.
Circondati dallo splendido scenario del Parco Naturale del Monte Subasio a far da cornice, sono stati oltre 150 atleti, molti dei quali giunti da fuori regione, che hanno dato vita a questa appassionante competizione podistica che sta sempre di più riscontrando vivo apprezzamento nei tanti appassionati di questa disciplina. La gara si è svolta lungo un percorso di 15,450 km e ha visto come vincitore Enrico Crisostomi dell’Atletica Tuscania Etrusca che ha preceduto Mirko Refi della Podistica il Campino di Castelfiorentino e il bastiolo Dionigi.
In campo femminile la vittoria è andata a vantaggio di Debora Lini dell’Arcs Strozzacapponi che ha preceduto Silvia Tono dell’Atletica Meda e Kate Bray dell’Amatori Podistica Arezzo.
Commenta per primo