Comitato per la vita Daniele Chianelli presenta il libro “Il coraggio di chi ha perso”

Comitato per la vita Daniele Chianelli presenta il libro "Il coraggio di chi ha perso". Domenica 11 febbraio ore 16:30 all'Auditorium S. Angelo

Comitato per la vita Daniele Chianelli presenta il libro "Il coraggio di chi ha perso"

Comitato per la vita Daniele Chianelli presenta
il libro “Il coraggio di chi ha perso”

Domenica 11 febbraio ore 16:30 all’Auditorium S. Angelo

Il libro scritto dal presidente e fondatore del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” sarà presentato domenica 11 febbraio alle 16.30 presso l’Auditorium Sant’Angelo dal titolo “Il coraggio di chi ha perso”.

Il presidente e fondatore del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, Franco Chianelli, la moglie Luciana Cardinali fondatrice insieme a lui dell’associazione, il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” che nasce a Perugia, il 26 ottobre 1990. Saranno presenti i medici Alessandra Carotti direttrice del programma Trapianti di midollo osseo e Ilaria Capolsini medico dell’oncoematologia pediatrica, il sindaco Paola Lungarotti.

Un libro con cui Franco Chianelli racconta gli anni drammatici della malattia del figlio Daniele scomparso a 10 anni a causa di una leucemia, i primi passi dell’associazione di volontariato fondata dai coniugi Chianelli con altri 18 genitori che avevano condiviso con loro il dolore della malattia dei propri figli.

Comitato per la vita Daniele Chianelli presenta
il libro "Il coraggio di chi ha perso"

Un racconto dei grandi successi dell’Istituto di Ematologia con i primi trapianti di midollo osseo da donatore incompatibile, fatti proprio a Perugia, primi al mondo, dall’equipe del professor Massimo Fabrizio Martelli, le battaglie per il reparto dei bambini, l’oncoematologia pediatrica, che oggi è diventato, un fiore all’occhiello della sanità nazionale.

Fino ad oggi, con la realizzazione dell’ultimo grande sogno di un pazzo visionario: l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli”. Tante le storie raccontate dall’autore, storie a lieto fine, storie di grande dolore ma tutte caratterizzate dal grande spirito di gratitudine, trasformata in impegno e solidarietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*