
Festa della Liberazione, celebrato il 25 aprile a Bastia Umbra BASTIA UMBRA – Anche a Bastia Umbra, così come molti comuni dell’Umbria, ha celebrato il 25 aprile. Nel 73esimo anniversario della Liberazione l’amministrazione ha voluto ricordare quanti persero la vita per amore della Libertà. Le celebrazioni hanno preso il via alle ore 9,30 a Costano con l’omaggio al Monumento ai Caduti.
Alle ore 10 a Ospedalicchio, con l’omaggio ai Caduti, nello spazio in piazza Bruno Buozzi, antistante il Monumento.
Infine, a Bastia Umbra ore 10.30 ritrovo davanti al Monumento ai Caduti, in via Roma (di fronte Direzione Didattica Don Bosco).
Il Corteo poi alle ore 11 dalla Sede Municipale di Piazza Cavour si è mossa in direzione della Lapide ai Caduti in Piazza Mazzini. La manifestazione si è conclusa con il saluto del Sindaco e delle Associazioni Combattenti e Reduci.
Alla manifestazione hanno partecipato le Scuole, le Parrocchie, le Associazioni d’Arma e Combattentistiche, la Banda Musicale di Costano, l’Associazione nazionale Carabinieri – Sezione di Bastia Umbra, Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, Ex Combattenti e Reduci, Ass. Mutilati e Invalidi di guerra, Ass. Ex – Internati Militari dei campi di concentramento.
Commenta per primo