Spostamento Eco-Isole: nuove collocazioni dal 6 dicembre
Spostamento Eco-Isole – Dal 6 dicembre, le Eco-Isole situate in Piazza del Mercato e in Via della Rocca saranno trasferite per consentire lavori di riqualificazione e interventi infrastrutturali.
Spostamenti previsti:
- Eco-Isola di Piazza del Mercato:
Attualmente situata davanti all’ex Mattatoio, sarà trasferita in Via IV Novembre, accanto al distributore Q8, in un’area prossima alla siepe lungo la ringhiera. Questo intervento rientra nel progetto di riqualificazione dell’area dell’ex Mattatoio, approvato con la Delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 10 ottobre 2024. - Eco-Isola di Via della Rocca:
Verrà ricollocata in Via Torgianese, vicino all’incrocio con Via del Conservificio, tra i numeri civici 13 e 15, lungo la recinzione esistente. Questo spostamento si inserisce nel piano di restauro del muro storico appartenente all’orto del Monastero delle Monache Benedettine di Sant’Anna.
Spostamenti già effettuati:
- L’Eco-Isola precedentemente collocata in Via Lago Persio (Piazza Mazzini) è stata spostata in Via Roma, nei pressi del Cinema Esperia. Questo trasferimento si è reso necessario a causa dei lavori di risanamento delle aree di Piazza Mazzini e Piazza Cavour, che impediscono il passaggio dei mezzi Gesenu per lo svuotamento meccanizzato dei contenitori.
Contesto degli interventi:
Queste operazioni si inseriscono in un più ampio programma di riqualificazione urbana che interessa diverse aree del comune. Oltre a migliorare l’estetica e la funzionalità delle zone interessate, gli spostamenti delle Eco-Isole sono stati pianificati per garantire continuità nel servizio di raccolta rifiuti durante l’esecuzione dei lavori.
Informazioni utili per i cittadini:
I residenti sono invitati a utilizzare le nuove collocazioni delle Eco-Isole a partire dalle date indicate. L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza della collaborazione della cittadinanza per facilitare la transizione e ridurre eventuali disagi durante questa fase. Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è possibile contattare gli uffici competenti del comune.
Prospettive future:
Gli interventi di riqualificazione in corso mirano a valorizzare gli spazi pubblici, migliorando l’accessibilità e l’efficienza delle infrastrutture. Le opere previste contribuiranno a un miglioramento generale della qualità urbana, favorendo una maggiore vivibilità per i cittadini e una più efficiente gestione dei servizi.
Commenta per primo