Elezioni, Giulietti: “Oggi Assisi, domani Bastia”

Ad Assisi lo hanno compreso. A Bastia lo stiamo facendo

 
Chiama o scrivi in redazione


 300 firme per la riapertura del ponte di Bastiola, raccolte da Pd

Elezioni, Giulietti: “Oggi Assisi, domani Bastia”

da Giacomo Giulietti
Da Segretario del PD di Bastia faccio i migliori auguri a Stefania, nuovo Sindaco di Assisi, a nome personale e di tutti gli iscritti. Domenica sera una pagina di storia è stata scritta nella città serafica. Il coraggio di cambiare ha prevalso sulla scelta più facile di conservazione.

Domenica sera la Politica ha dimostrato di essere capace di tornare a parlare alle persone e di proporre progetti reali e concreti. I complimenti vanno anche alle compagne e ai compagni del PD assisano. Il PD vince quando fa il PD. Quando ha l’uniltà e la responsabilità di essere inclusivo, di costruire anziche distruggere, di anteporre l’interesse generale a egoismi personalistici, di superare correnti e campanilismi.

Ad Assisi lo hanno compreso. A Bastia lo stiamo facendo. Il progetto costruito da Stefania e dalle liste che hanno creduto in lei è un progetto valido a cui i cittadini assisani hanno dato fiducia. Il primo passo è stato fatto. Ora viene il cammino più lungo e difficile: ripagare la fiducia.

A Stefania e a chi sarà chiamato a ricoprire incarichi amministrativi i nostri migliori auguri, con l’auspicio di seguire un bellissimo pensiero di San Francesco d’Assisi: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*