
Puzza a Bastiola, Stefano Pastorelli, Lega, ho interessato l’Usl
Puzza a Bastiola – Il capogruppo della Lega in Regione Umbria, Stefano Pastorelli, ha dichiarato di aver avviato un dialogo con l’Usl competente riguardo a una preoccupante questione che sta affliggendo la comunità di Bastiola, una frazione del Comune di Bastia Umbra.
Negli ultimi giorni, la zona è stata invasa da odori sgradevoli insopportabili, causando notevoli disagi nella vita quotidiana dei residenti e influenzando la loro salute. L’apertura delle finestre è divenuta un’impresa impossibile a causa dell’intensità degli odori, e alcune persone, inclusi bambini, hanno riportato fastidi agli occhi e problemi alla gola. Questi spiacevoli odori si verificano annualmente e persistono per diverse settimane, infestando la zona.

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) ha effettuato i primi sopralluoghi, ma non ha riscontrato valori non conformi alla legge. Stefano Pastorelli ha prontamente segnalato la questione all’Usl competente con l’obiettivo di individuare la fonte dell’inquinamento odorigeno. Ora è necessario adottare tutte le misure possibili per risolvere queste problematiche e garantire che gli abitanti di Bastiola possano vivere in un ambiente salubre e privo di cattivi odori.
Commenta per primo