Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente FOTO E VIDEO


Scrivi in redazione

Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente

Di Morena Zingales
Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente.
Una notte bianca da ripetere sicuramente. Ieri sera è stato molto bello vedere Bastia Umbra viva e illuminata di volti allegri e sorridenti. E così Bastia Summer Party, l’evento estivo del PaliOpen, ha salutato l’arrivo dell’estate con divertimenti già a partire dal pomeriggio, con musica e balli fino a tarda notte. Organizzato dall’Ente Palio de San Michele, in collaborazione con AVIS, Bastia City Mall, Confcommercio Bastia Umbra, Vivi Bastia, è stato patrocinato dal Comune di Bastia Umbra.

Una bella opportunità anche per i commercianti di Bastia che hanno avuto la possibilità di lavorare. I tavolini delle varie attività disposti lungo le strade che andavano dalla via Torgianese, attraversando tutta la via Garibaldi passando dalla Piazzetta Umberto I, fino in piazza Cavour, in fondo a Piazza Mazzini.

LEGGI ANCHE: Ecco l’evento estivo di PaliOpen

Centro storico rigorosamente chiuso alla viabilità. Ieri sera si passeggiava solo a piedi e la presenza di tantissime persone è stata la dimostrazione che una serata così è da rifarsi ancora nei mesi prossimi. Il tutto per dare un po’ di vita al centro storico e qualche boccata di ossigeno ai commercianti, che ieri sera hanno lavorato a pieno ritmo.

Attività per famiglie e bambini, grazie a Original Sport, Intersport e Judo Kodokan Julia Bastia con giochi sportivi e Campus 4you, laboratori didattici creativi ed animazione, raduno Vespa Club. Nello stesso contesto spazio anche per giochi di costruzione, robotica e giochi interattivi con l’Associazione Ideattivamente e Dal Tenda.

Divertimento anche attraverso la Cultura con la Ludoteca “G. Rodari”, la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di Bastia Umbra in collaborazione con i pittori del “Gruppo Amici dell’Arte”. Dal divertimento alla solidarietà con le testimonianze dell’Angsa Umbria, il Giunco Onlus (Associazione Genitori e Amici dei disabili) e A Tu per Tu Onlus (Attività di promozione socio-culturale a sostegno di soggetti disagiati del territorio).

Questo è stato Bastia Summer Party. Sul palco in piazza Mazzini dalle 17 alle 22 Aperitivo e DJ Set anni 60/70/80 con Fabio Dedà e Feel’s VS Simoncino, poi le Scuole di danza (Arte danza, Asso di Cuori, Baila Conmigo) e dalle 22.30 fino alle prime ore del mattino Babilonia vs MTV UP on Tour. Insomma è stata una bella giornata ricca di appuntamenti per tutti. Poi il bel tempo è stato un grande amico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*