Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente FOTO E VIDEO

Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente

Di Morena Zingales
Bastia Summer Party, una notte bianca da ripetere sicuramente.
Una notte bianca da ripetere sicuramente. Ieri sera è stato molto bello vedere Bastia Umbra viva e illuminata di volti allegri e sorridenti. E così Bastia Summer Party, l’evento estivo del PaliOpen, ha salutato l’arrivo dell’estate con divertimenti già a partire dal pomeriggio, con musica e balli fino a tarda notte. Organizzato dall’Ente Palio de San Michele, in collaborazione con AVIS, Bastia City Mall, Confcommercio Bastia Umbra, Vivi Bastia, è stato patrocinato dal Comune di Bastia Umbra.

Una bella opportunità anche per i commercianti di Bastia che hanno avuto la possibilità di lavorare. I tavolini delle varie attività disposti lungo le strade che andavano dalla via Torgianese, attraversando tutta la via Garibaldi passando dalla Piazzetta Umberto I, fino in piazza Cavour, in fondo a Piazza Mazzini.

LEGGI ANCHE: Ecco l’evento estivo di PaliOpen

Centro storico rigorosamente chiuso alla viabilità. Ieri sera si passeggiava solo a piedi e la presenza di tantissime persone è stata la dimostrazione che una serata così è da rifarsi ancora nei mesi prossimi. Il tutto per dare un po’ di vita al centro storico e qualche boccata di ossigeno ai commercianti, che ieri sera hanno lavorato a pieno ritmo.

Attività per famiglie e bambini, grazie a Original Sport, Intersport e Judo Kodokan Julia Bastia con giochi sportivi e Campus 4you, laboratori didattici creativi ed animazione, raduno Vespa Club. Nello stesso contesto spazio anche per giochi di costruzione, robotica e giochi interattivi con l’Associazione Ideattivamente e Dal Tenda.

Divertimento anche attraverso la Cultura con la Ludoteca “G. Rodari”, la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di Bastia Umbra in collaborazione con i pittori del “Gruppo Amici dell’Arte”. Dal divertimento alla solidarietà con le testimonianze dell’Angsa Umbria, il Giunco Onlus (Associazione Genitori e Amici dei disabili) e A Tu per Tu Onlus (Attività di promozione socio-culturale a sostegno di soggetti disagiati del territorio).

Questo è stato Bastia Summer Party. Sul palco in piazza Mazzini dalle 17 alle 22 Aperitivo e DJ Set anni 60/70/80 con Fabio Dedà e Feel’s VS Simoncino, poi le Scuole di danza (Arte danza, Asso di Cuori, Baila Conmigo) e dalle 22.30 fino alle prime ore del mattino Babilonia vs MTV UP on Tour. Insomma è stata una bella giornata ricca di appuntamenti per tutti. Poi il bel tempo è stato un grande amico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*