
Ruba auto a Bastia, arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento
Ruba auto a Bastia – Nella serata di giovedì, un episodio di furto auto si è verificato di Bastia Umbra. Un giovane ha rubato le chiavi di un’auto parcheggiata lungo la strada e ha dato inizio a una fuga spericolata che è culminata nella sua cattura da parte dei Carabinieri di Bastia Umbra.
Il ladro, di origini siciliane ma residente da anni in Umbria, avrebbe approfittato della distrazione del titolare di un negozio per impossessarsi delle chiavi dell’auto parcheggiata proprio davanti al negozio. Dopo aver ottenuto le chiavi, il giovane ha dato inizio alla sua fuga a bordo dell’auto rubata. Tuttavia, durante la fuga ha urtato contro un muretto e danneggiato il veicolo, bucando anche una delle ruote.
La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine tramite il numero di emergenza 112. I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra, al seguito del maresciallo capo, Claudio Parafioriti, sono intervenuti prontamente e hanno avviato la ricerca del giovane ladro. Lo hanno rintracciato alla guida dell’auto rubata, insieme a un suo conoscente, nei pressi della stazione ferroviaria di Bastia Umbra.
Claudio Parafioriti, Maresciallo Capo, è il nuovo comandante carabinieri Bastia
L’arresto è stato effettuato e il giovane è stato portato in caserma. Gli sono state contestate le accuse di furto aggravato e danneggiamento. È stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Assisi in attesa dell’udienza direttissima, fissata per il giorno successivo.
Questo episodio dimostra la rapida risposta e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere la comunità locale da atti del genere.
Molto bene spero che qualche anno di galera a pane e acqua non gli farà certamente male.
E’ la stessa persona del furto di motorini ?????????????’