
(umbriajournal.com) BASTIA UMBRA – L’indicazione è stata chiara da subito, il Pdl non esiste più e, nostalgie a parte, chi vuole andare avanti nel solco tracciato un tempo deve “riconvertirsi” e tornare a Forza Italia. A Palazzo Grazioli non si ammettono deroghe, o si sta con Silvio o si è contro di lui. Forza Italia a Bastia sta cercando di rimettersi in piedi e siccome qualche “animosità” di troppo c’è, Catia Polidori la decisione l’ha presa, assegnando a Laura Buco, vicecoordinatore provinciale del Partito Forzista, l’incarico di coordinatore di Forza Italia sul territorio comunale di Bastia. A sua volta, l’ex assessore alla cultura del comune di Deruta, ha nominato due vice, Antonio Bagnetti (ex coordinatore del Pdl) e Marco Caccinelli (rappresentante di FI in consiglio comunale).
Troppi se, troppi ma, e, di sicuro, troppi che vorrebbero mettere in discussione, tra le fila di Forza Italia, la ricandidatura del sindaco uscente, Stefano Ansideri e allora i vertici “azzurri” han ritenuto opportuno tappare la falla prima che la nave affondasse, tenendo al “morso” il partito.
A posto; i giochi sono fatti.VINCE ANSIDERI 2 -0 (autogol nelprimo tempo di Brozzi e rigore nel secondo tempo di Mantovani Massimo)Buone le marcature fatte da Renzini e gli altri consiglieri ma che nulla potevano per la vittoria finale.La squadra di ANSIDERI ha fatto di tutto per perdere ma l autogol del primo e il rigore di Mantovani al 90′ ha cambiato le sorti dell incontro.Nel prossimo campionato la città’ aspetta dalla squadra coinvolgimento nel gestire la squadra non confidando su singoli GIOCATORI IN AIUTO NEGLI ULTIMI MINUTI DEL MATCH.
Come sintesi tanto di cappello, la approvo in pieno e sottoscrivo, ma come auspicio non mi farei troppe speranze perchè “chi nasce tondo non muore quadrato”…..non per augurare alcunché al nostro sindaco ma il carattere è quello di un “marchese del grillo: io so io e voi non siete un cazzo”.
Non cambierà: prendere o lasciare, noo?