Bastia Umbra, M5Stelle: “Artigiani e commercianti, facciamoci sentire”

Il Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra ha un suo candidato sindaco, Marcello Rosignoli, giovane imprenditore di Bastia Umbra, eletto dalla cittadinanza attraverso le primarie; ha un suo programma che tra poco sarà reso pubblico e non si allea con nessun partito. Perché sono i partiti e le loro radicazioni ideologiche chiuse e lobbistiche ad aver rovinato tutto il nostro tessuto sociale ed economico. Per questo è partita la campagna “Facciamoci sentire!”, con appuntamenti insieme alla cittadinanza:

– il 22 Marzo, alle ore 17.00, presso il centro ricreativo di Borgo I° Maggio, si è tenuta un’assemblea pubblica sulla “moneta locale”, insieme a Pierluigi Paoletti, economista e creatore dello Scec, Solidarietà che cammina. Inutile dire che l’incontro ha raccolto molto successo, trovando interesse anche tra residenti dei comuni limitrofi. La moneta locale è una realtà già in altre 12 regioni, incentiva l’economia locale ed aumenta le disponibilità finanziare a disposizione del comune.
Bastia apripista in umbria? Perchè no? Il cammino è iniziato.

 il 28 marzo, alle ore 21.00, presso il centro ricreativo di Borgo I° Maggio, organizzerà un incontro insieme ai commercianti della zona.

– il 29 marzo, alle ore 17.00, presso il centro ricreativo di Borgo I° Maggio, organizzerà un incontro insieme agli artigiani della zona.

– una delle prossime domeniche, tempo permettendo, partirà l’iniziativa “Prove tecniche di pista ciclabile”, in bici lungo le vie cittadine ed il percorso verde per individuare problematiche e nuove piste ciclabili.

Stiamo esaminando bilanci, soprusi, abusi, ascoltando idee e proposte, relazionandoci insieme ai cittadini. Siamo in prima linea e chiediamo solamente che il cittadino parli e si esprima; noi non saremo delegati, ma portavoce del cittadino stesso. Perché anche se il cittadino non si interessa alla politica, è la politica che si interessa di lui.
Tutti i lunedì ci riuniamo presso il circolo ricreativo “Colonia” a S. Lucia di Bastia Umbra alle ore 21.00.

Ripartiamo da noi stessi, dal cittadino. E andremo verso una città ideale.
QUI SI DECIDE INSIEME.

1 Commento

  1. Avanti tutta Marcello,LA BASTIA VERA e’ CON TE,!Tutti a casa e ricominciamo da zero.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*