Il Mercato di Campagna Amica lascia Umbriafiere

Dal 12 ottobre ogni mercoledì mattina, sarà in Via Olaf Palme

 
Chiama o scrivi in redazione


Mercato Campagna Amica Coldiretti a Bastia Umbra

Il Mercato di Campagna Amica lascia Umbriafiere, dal 12 ottobre, ogni mercoledì mattina, sarà in Via Olaf Palme. Il Mercato “Campagna Amica” Coldiretti che è stato aperto a Bastia Umbra lo scorso maggio al Centro fieristico Umbriafiere ogni mercoledì della settimana, a partire dal 12 ottobre viene trasferito nella piazza Bastia 2, in via Olaf Palme. La scelta dell’Associazione Agrimercato di Perugia, che gestisce la mostra-mercato, è stata approvata  e resa operativa dalla Giunta Comunale di Bastia Umbra.

“Abbiamo aderito con favore alla richiesta di trasferire la sede del mercato di ortofrutta – sottolinea Roberto Roscini, Assessore alle politiche del Commercio – perché la nuova dislocazione del mercato appare più accessibile agli utenti di Bastia Umbra e provenienti anche da fuori comune. Questa iniziativa commerciale, attivata da poco tempo, per i prodotti venduti di riscontrata qualità è apprezzata da molti nostri concittadini. Inoltre, è un ulteriore tassello delle manifestazioni  mercantili di buona qualità che da sempre caratterizzano il Comune di Bastia Umbra”.

Il mercato di Campagna Amica rappresenta un’iniziativa importante sia per gli imprenditori agricoli, sia per cittadini che intendono acquistare prodotti di qualità e di stagione, e che con questo mercato non sono costretti a percorrere grandi distanze per l’acquisto di ortofrutta. Anche nel mercato settimanale di Campagna Amica a Bastia Umbra i prodotti del territorio vengono proposti nella forma della vendita diretta, con la trasparenza del rapporto tra produttore e consumatore e l’auspicata tracciabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*