“Grazie a tutti! Eccoci qua, siamo arrivati, finalmente questo è il nostro giorno”. Sono le parole di Christian Celona, uno degli amministratori della Villa di Bastia Umbra, durante l’inaugurazione avvenuta domenica, 31 maggio 2015.
“Noi ripartiamo oggi, abbiamo fatto 6 mesi di lavoro molto impegnativo”. Celona ha ringraziato chi ha dato una mano, dall’amministrazione che li ha appoggiati e che ha creduto in loro, fino ai fornitori e ai clienti tutti.
Riferendosi al comune di Bastia, Celona ha evidenziato: “Non possiamo negarlo, sono stati sempre disponibili con noi”.
“Uno dei nostri trucchi è la grande semplicità e fino ad ora è stato un grande successo. Faremo tanti eventi – ha concluso l’amministratore – perché siamo 5 bastioli che credono in Bastia e sono convinto che faremo tante belle cose insieme”.
All’evento erano presenti il sindaco della città, Stefano Ansideri, il vicesindaco, Francesco Fratellini, gli assessori Catia degli Esposti e Claudia Lucia, oltre a tanti amici, cittadini bastioli e non solo.
“Faccio gli auguri a questi 5 ragazzi”. Il sindaco di Bastia con queste parole ha salutato il pubblico presente all’inaugurazione. La speranza – ha detto – è che questo posto possa ritornare ad avere l’antico splendore. La Villa è una delle parti più belle della nostra cittadina. Io spero che l’impegno e la volontà di questi 5 ragazzi possa portare i suoi frutti”.
In un momento come questo dove c’è assolutamente bisogno di imprenditoria, soprattutto giovanile “questa è senz’altro una bella iniziativa, un bel business. Da parte dell’amministrazione e da parte mia – ha concluso Ansideri – faccio gli auguri più vivi, perché questa struttura possa avere la fortuna che merita”.
Cinque giovani soci con coraggio, caparbietà e determinazione sono riusciti a restituire alla città e all’economia quel posto da tempo chiuso. In tempo di crisi c’è ancora qualcuno che investe sul futuro e a Bastiola l’hanno fatto cinque eroi, dove la più giovane ha 23 anni: Christian Celona 40 anni, Fabio Pecci 37, Riccardo Pascolini 37, Ilenia Pennacchi 23 e Melissa Capitini 36.
Commenta per primo